Covid, nuovo caso ad Orvieto: è un 62enne rientrato dall’Albania

L’uomo era fuori per motivi di lavoro ed è tornato in Italia mercoledì: è sintomatico e si trova in isolamento domiciliare

Condividi questo articolo su

Si era recato in Albania per motivi di lavoro e al rientro è risultato positivo al coronavirus. L’Usl Umbria 2 ha certificato un nuovo caso: si tratta di un 62enne orvietano, tornato in Italia nella giornata di mercoledì. Si trovava già in isolamento fiduciario in quanto proveniente da un Paese considerato a rischio.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

In isolamento domiciliare

Si tratta di un nuovo contagio d’importazione ed è stato individuato dal servizio di igiene e sanità pubblica coordinato – a Orvieto – dal dottor Marco Mattorre. L’uomo è sintomatico ed è isolamento domiciliare: è monitorato dai servizi territoriali dell’Usca e dal medico famiglia, Stefano Biagioli. Come da prassi è scattata l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti stretti. «È sempre fondamentale – ricorda la Usl – rivolgere un appello alla popolazione al pieno rispetto delle semplici misure anticontagio: mascherina, igiene delle mani, distanziamento sociale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli