Covid, Regione Umbria: «Online tutti i dati»

Da giovedì 2 aprile, nel portale dedicato all’emergenza coronavirus, una dashboard che fornisce in maniera chiara tutti i dati

Condividi questo articolo su

Da giovedì 2 aprile è online sul sito istituzionale della Regione Umbria, nel portale dedicato all’emergenza coronavirus, un nuovo strumento: una dashboard, di facile lettura, che fornisce in maniera chiara tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

La dashboard

La dashboard, realizzata in collaborazione con la Protezione civile dell’Umbria, la funzione sanità del Centro operativo regionale e la divisione Ict della giunta regionale, è strutturata con i dati riguardanti gli attualmente positivi, i guariti clinicamente, i guariti, i deceduti, i tamponi eseguiti, i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva, coloro che sono in isolamento domiciliare e quelli usciti dall’isolamento, e le relative percentuali. Inoltre vengono rappresentati dei grafici che riportano le statistiche per fascia d’età e sesso.

LA DASHBOARD DELLA REGIONE UMBRIA

«Un utile strumento conoscitivo»

«Sappiamo che in questi giorni – afferma l’assessore Michele Fioroni – è alta l’attesa delle informazioni giornaliere sull’andamento dell’emergenza sanitaria nella nostra regione. Abbiamo quindi cercato di realizzare una dashboard che possa fornire in maniera chiara e puntuale, tutti i dati riguardanti l’emergenza nella Regione Umbria. Inoltre ci stiamo anche impegnando per migliorare la grafica e l’organizzazione delle informazioni all’interno della sezione dedicata al Covid-19. Ci auguriamo che la nuova modalità di rappresentazione grafica delle informazioni possa, non solo rispondere ad un doveroso bisogno di informazione e trasparenza, ma possa anche rappresentare un utile strumento conoscitivo per gli amministratori locali. Un plauso – conclude – a tutti coloro che stanno lavorando in questi momenti di emergenza per una trasparente informazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli