Covid scuole Umbria, infanzia ed elementari in lieve ascesa. Totale dei casi è stabile

Quello di Terni è il distretto con più classi in isolamento: 14 su 30 totali. Calano i positivi fra medie e superiori

Condividi questo articolo su

Restano sostanzialmente stabili i casi di Covid tra gli studenti delle scuole dell’Umbria. Lo indicano i dati forniti dalla Regione aggiornati a venerdì 1° ottobre: sono 41 (+1 rispetto a martedì 28 settembre) gli alunni positivi. Calano i casi fra medie e superiori mentre sono in crescita quelli relativi ad alunni dell’infanzia e delle elementari.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

I numeri

I positivi nelle scuole per dell’infanzia sono 9 (+3 rispetto a martedì 28 settembre), 23 alla primaria (+9), 6 alle medie (-8) e 3 alle scuole superiori (-3). I cluster scendono da 9 a 7 (-2) mentre fra il personale la situazione è invariata: 1 positivo alla primaria ed 1 alle scuole superiori. In discesa i contatti stretti in quarantena (667, -55) e lieve calo anche per le classi in isolamento, passate da 32 a 30 (-2).

I distretti

Terni è il distretto dove ci sono più classi in isolamento (14), seguito da Foligno (6), Perugia e Trasimeno (3), Assisi (2), Media Valle del Tevere e Orvieto (1). Nessuna classe in isolamento per i distretti di Alto Chiascio, Alto Tevere, Spoleto, Valnerina e Narni-Amelia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli