10 °c
Terni
14 ° Dom
15 ° Lun
sabato, 10 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Covid Umbria, 9 nuovi casi su 505 tamponi

Covid Umbria, 9 nuovi casi su 505 tamponi

di Simone Francioli
1 Settembre 2020
in Ambiente e salute, Coronavirus, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Nove nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore in Umbria: l’aggiornamento è alle ore 10.57 di lunedì 31 agosto. Relativamente pochi i tamponi effettuati: 505, di mezzo c’è la giornata domenicale, per un totale di 154.171. In ragione delle 3 guarigioni riscontrate, il numero complessivo degli attuali positivi al coronavirus in Umbria sale a 273 (+6), il numero più alto dallo scorso 30 aprile. Dall’inizio dell’emergenza sono 1.793 le persone che hanno contratto il Covid (numero che comprede guarigioni e decessi).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Nuovi casi e guarigoni

I 9 nuovi casi riguardano i territori comunali di Assisi (1), Gubbio (4), Passignano sul Trasimeno (1), San Gemini (1), Terni (2). Le guarigioni invece hanno interessato la zona di Assisi (3).

TAMPONI DRIVE-THROUGH: Â«NESSUNO STOP IN UMBRIA»

Ricoveri e isolamenti

Le persone ricoverate con Covid-19 – alla mattinata di lunedì 31 agosto – negli ospedali umbri sono 12 (+1). Di queste, 9 (=) sono al ‘Santa Maria di Terni (nessuno in intensiva) e 3 (+1) nel nosocomio di Perugia, 2 dei quali (+1) in terapia intensiva. Le persone attualmente in isolamento sono 1.763 (-89): dall’inizio dell’emergenza hanno lasciato la misura 34.790 (+191).

I casi a Gubbio: «Soggetti giovani»

L’amministrazione segnala che «le autorità sanitarie competenti segnalano quattro nuovi casi di positività al coronavirus di altrettanti cittadini, per un numero complessivo, a Gubbio, di 17 casi, per la grande maggioranza collegati alla situazione della giovane rientrata nei giorni scorsi dalle vacanze.
Si tratta in prevalenza di soggetti giovani, ma ci sono anche adulti e persone anziane. I positivi al virus sono in quarantena domiciliare, tutti asintomatici o con lievi sintomi». Il sindaco Filippo Stirati ribadisce il concetto: «Non ci stanchiamo di ripetere quello che abbiamo detto costantemente ovvero che raccomandiamo a tutti l’osservazione delle regole di distanziamento sociale e l’uso delle mascherine in tutti i casi in cui le persone si trovano vicine, sia nei luoghi chiusi sia all’aperto».

San Gemini, minore contagiato

Il sindaco Luciano Clementella rende noto che «un familiare del nostro concittadino contagiato è risultato positivo. Trattasi di un minore e, nel caso di specie, è evidente che il contagio è avvenuto nell’ambito familiare con il contatto avuto con il proprio genitore: i due nostri concittadini stanno comunque in buone condizioni di salute. Gli altri componenti della famiglia sono risultati invece negativi ai test a cui sono stati prontamente sottoposti. La situazione è monitorata dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. Si ribadisce – conclude – la raccomandazione ad essere attenti, scrupolosi e responsabili».

Articolo in aggiornamento

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Sanità Umbria, la Regione: «’Buco’ di 243 milioni di euro». L’opposizione: «No, squilibrio di 90 milioni»
Ambiente e salute

Via al percorso del Piano socio-sanitario 2025-2030: come funziona e i tempi di realizzazione

9 Maggio 2025
Todi, si fa la fusione di Veralli-Cortesi e Etab
Ambiente e salute

Todi ospita la mostra sui cambiamenti climatici ‘L’eredità della vita’

9 Maggio 2025
Ast

Nuova fermata in Ast: stop a una linea a caldo per tre settimane

9 Maggio 2025
Bambino ‘medicamente complesso’: verso una rete regionale di assistenza integrata
Ambiente e salute

Bambino ‘medicamente complesso’: verso una rete regionale di assistenza integrata

9 Maggio 2025
Terni: in corso del Popolo spunta un capriolo
Ambiente e salute

Terni: in corso del Popolo spunta un capriolo

9 Maggio 2025
«Basta rifiuti abbandonati in piazza delle Arti e via Buonarroti»
Ambiente e salute

«Basta rifiuti abbandonati in piazza delle Arti e via Buonarroti»

9 Maggio 2025

Meteo

Umbria
10 Maggio 2025 - sabato
Partly Cloudy
4 ° c
81%
4.7mh
19 c 9 c
Dom
20 c 9 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.