Covid Umbria: altri 2 decessi, salgono a 6

Si tratta di due donne anziane: una di Montecchio (Terni) e l’altra di Città di Castello (Perugia). La prima è morta mercoledì nella sua casa, la seconda giovedì in ospedale

Condividi questo articolo su

Sesta morte per Covid-19 in Umbria, è quella di una donna di Città di Castello, deceduta all’ospedale di Perugia. A darne notizia giovedì pomeriggio è lo stesso nosocomio: «Comunichiamo il decesso per coronavirus di una paziente già ricoverata. Si tratta di una donna di 80 anni di Città di Castello, ricoverata dal 13 marzo, che si è spenta nel pomeriggio di oggi presso il reparto di malattie infettive.  Il personale sanitario ha provveduto ad informare i familiari e il commissario dell’azienda ospedaliera, anche a nome della direzione e del personale, ha espresso le condoglianze alla famiglia e alla comunità di Città di Castello, attraverso il sindaco Luciano Bacchetta».

Montecchio

Nel corso della stessa mattinata era emerso il primo caso di coronavirus a Montecchio (Terni) – borgo della Teverina – e purtroppo anche il primo decesso: la persona, una donna ultra 80enne – aveva riferito il sindaco Federico Gori in un video postato su Facebook -, si era recata nelle Marche per motivi sanitari ed al rientro aveva accusato i primi sintomi. Purtroppo è deceduta nella propria abitazione nella giornata di mercoledì prima di ricevere l’esito del tampone, poi risultato positivo. Cordoglio viene espresso dall’amministrazione comunale di Montecchio.

La nota della Usl Umbria 2

Così l’azienda sanitaria sul decesso della donna di Montecchio: «Una anziana signora residente nel comune di Montecchio, risultata positiva al coronavirus, è deceduta ieri (mercoledì, ndR) nella propria abitazione. La signora, ultraottantenne, nei giorni scorsi aveva sviluppato la febbre dopo un ricovero ospedaliero fuori regione. La persistenza di sintomi sospetti ha allertato il medico di medicina generale che ha prontamente contattato il dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 2. L’esito del test cui è stata sottoposta ha confermato la positività all’infezione e dopo attenta indagine epidemiologica sono stati ricostruiti i contatti stretti. La signora viveva in casa con due persone che la assistevano e che, nella giornata di domani, effettueranno un tampone naso-faringeo per escludere il contagio».

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

L’ANNUNCIO DEL SINDACO FEDERICO GORI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli