«Cristina e Marta sono ancora in gravi condizioni: aiutateci a riportarle a casa»

Raccolta fondi lanciata dagli amici per sostenere le famiglie delle due anestesiste ancora ricoverate in Giordania

Condividi questo articolo su

Finora l’attenzione e l’empatia sono state quasi totalmente rivolte verso la famiglia di Lucia Menghini, la ragazza morta in un incidente stradale in Giordania, di cui si sono celebrati i funerali nella giornata di giovedì. Ma all’ospedale di Amman ci sono ancora due umbre che lottano fra la vita e la morte. Sono Cristina e Marta, le amiche di Lucia, che erano con lei su quell’auto, quel giorno maledetto.

Foligno in lutto, Lucia perde la vita in un tragico incidente

Le famiglie hanno bisogno di sostegno

Entrambe specializzande in Anestesia, come Lucia hanno scelto di dedicare la loro vita alla salute e alla cura degli altri. La loro gran voglia di vivere è stata messa a dura prova da questa tragedia e ora gli amici si stanno attivando per aiutarle. Sì perché le condizioni cliniche di Cristina e Marta sono ancora molto gravi. I familiari sono volati ad Amman per stare vicini alle ragazze, ma hanno bisogno di un aiuto, anche economico, per poter affrontare questo difficile momento e – soprattutto – provare a riportarle a casa. Si sta infatti pensando a un volo speciale per le due ragazze, che potrebbero essere curate in Italia. Ma innanzitutto vanno stabilizzate le loro condizioni di salute.

 

Vacanza in tragedia: cordoglio per Lucia, ansia per le amiche

Ecco come donare

Così, Costanza Bombacci, una collega delle due ragazze, insieme ad altre amiche ha creato una raccolta fondi sul sito GoFundMe, a cui è abbinato anche un Iban: IT47G0200803033000106400085

«L’obiettivo – racconta Costanza a umbriaon.it – è non farci trovare impreparati qualora ci sia bisogno di un aiuto economico improvviso alle famiglie, per qualsiasi esigenza, di tipo sanitario o logistico, anche perché al momento non si sa se e come le spese che stanno affrontando saranno poi coperte dalle istituzioni». Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, le famiglie sono state informate della raccolta fondi.

Foligno, lacrime e preghiere per l’ultimo saluto a Lucia Menghini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli