Curtis Stigers ospite a Visioninmusica 2015

In anteprima nazionale, giovedì 26 marzo alle 21, all’auditorium Gazzoli di Terni

Condividi questo articolo su

Un’altra anteprima nazionale per il sesto concerto di Visioninmusica 2015. Giovedì 26 marzo alle 21, l’auditorium Gazzoli di Terni ospiterà Curtis Stigers. Il cantante, sassofonista, autore e produttore americano porterà sul palco il suo ultimo disco ‘Hooray for love’.

‘Hooray for love’ Una combinazione equilibrata di brani nuovi e del passato, un disco pop-classico registrato con la sensibilità dei musicisti jazz, una celebrazione dell’amore come condizione umana universale. «Volevo che questo disco si avvicinasse alle pubblicazioni anni ’50 di Nat King Cole – afferma Stigers – e che contenesse una giustapposizione di brani standard e attuali, un elenco di pezzi che amo molto e che da sempre volevo registrare». Sul palco, Curtis Stigers, alla voce e sassofono, sarà accompagnato da Matthew Fries al pianoforte, James Scholfield alla chitarra, Cliff Schmitt al contrabbasso e Paul Wells alla batteria.

Curtis Stigers raggiunse il successo negli anni ’90 interpretando due brani della colonna sonora del film ‘The bodyguard – Guardia del corpo’, con Whitney Houston e Kevin Kostner. La professionalità, il talento e il carisma che lo contraddistinguono, lo hanno portato a evolversi fino a intraprendere un proficuo percorso come cantante jazz.

La sua carriera è stata segnata da numeri importanti: è vincitore di molti dischi di platino; nel 2010 ha ricevuto il ‘Jazz echo award’ come cantante jazz internazionale dell’anno per la categoria maschile; nel 2009 è entrato in nomination agli ‘Emmy award’ come co-autore e cantante della sigla della serie tv ‘Sons of anarchy’. Negli anni Curtis Stigers si è esibito e ha registrato pezzi con Eric Clapton, Elton John, Prince, Rod Stewart, Joe Cocker, George Benson, The allman brothers band e molti altri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli