Futsal, altra spagnola a Terni: Roda Aguilera

La 23enne, ex Comarca de Níjar e Leganés, è un nuovo pivot della Ternana: «Conta buttarla dentro, gioco in velocità»

Condividi questo articolo su

Ventiquattro anni da compiere il 21 novembre ed esperienze iberiche da senior con le maglie del Comarca de Níjar e il CD Leganés, con quest’ultimo club nella massima divisione. Si chiama Ángela Roda Aguilera, è una spagnola mancina di Almería ed è l’ultimo acquisto della Ternana Celebrity futsal femminile: la calcettista iberica gioca nel ruolo di pivot: «Ho molta fiducia e sono entusiasta, sono giovane, ma sono molto determinata e vengo per fare bene. Mi viene data una grande possibilità e la voglio sfruttare fino infondo sudando e lottando per inseguire le vittorie».

Prima avventura estera Secondo colpo spagnolo dopo quello di Eva Ortega: «Ci ho pensato pochissimo, quando – spiega Aguilera – mi hanno detto ti vuole il Club Campione d’Italia mi sono convinta subito. Per me è una grande sfida e mi è venuto in mente subito questo. Bellissimo giocare con Vanessa e gli altri nomi che hanno vinto tanto in Italia è sempre un onore e soprattutto una grande sfida per me. Felicissima veramente». Vengo in Italia, prosegue la 23enne, «per dimostrare il mio valore e darò tutto in campo per i colori di questa maglia così importante. Il mio obiettivo è vincere insieme alla squadra, mi piace essere utile alle compagne oltre che segnare. Sono molto riconoscente alla Ternana Femminile per questa offerta, ne avevo altre in Spagna importanti, ma se ti da fiducia la squadra campione d’Italia penso che non ci sia cosa più bella. Ringrazio per questo al presidente e al direttore».

Caratteristiche La Aguilera descrive sé stessa come un «pivot che gioca in velocità, come dite voi in Italia in contropiede. Sono mancina e spesso cerco il tiro di prima intenzione soprattutto dalle palle ferme. Gioco molto con la squadra anche se poi in area di rigore cerco di sfruttare ogni pallone anche quelli che sembrano persi, quello che importa è buttarla dentro. La Champions? Affascinate, è bella. Conosco il Roldán, poco le altre squadre, ma penso anche che tutti i trofei che giocheremo sono importanti come la Champions. Dobbiamo provare a vincere qualsiasi cosa giochiamo perché una squadra come la Ternana Femminile è abituata a stare sempre in alto. Posso promettere – conclude – ai tifosi che esulterò con loro a ogni gol e a ogni vittoria perché sarà una emozione unica».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli