di S.F.
Via chiacchiere e pretattiche, spazio a colori, tifo, coreografrie, gioco e passione. Il giorno dell’87° ‘Derby dell’Umbria’ ufficiale è arrivato: Ternana e Perugia si affrontano al ‘Liberati’ nella nona giornata di campionato. Stessi punti, stessa necessità di risalita, stessa carica, ma ‘momentum diverso’: questa volta a partire favoriti sono i rossoverdi. Calcio d’inizio – e diretta-live su umbriaOn – alle 15.
LE IMMAGINI DEL PREPARTITA – LE FOTO
L’ARRIVO DELLE SQUADRE: IL PERUGIA E LA TERNANA
Lo stadio Al ‘Liberati’ i primi tifosi si stanno già preparando: lento, al momento, l’afflusso, ma il ritmo degli arrivi è destinato ad aumentare entro breve tempo.
BREDA E IL CONTO IN SOSPESO CON BISOLI
Misura anti vetro dalle ore 11 alle 18: vietata la detenzione, la somministrazione e/o la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e/o metallici. Il divieto sarà applicato nelle aree circostanti il ‘Liberati’ quali via Borsi, via Oberdan, piazza Dalmazia, via Botticelli, viale Carducci e viale Prati, fino all’incrocio con viale dello Stadio.
IL PREPARTITA DI ROBERTO BREDA E DI PIERPAOLO BISOLI
Divieto di circolazione Dalle 12 alle 18 stop al transito tra viale Borzacchini e viale dello Stadio – tra via Leopardi e piazzale dell’Acciaio – e nelle vie adiacenti dello stadio. Durante il passaggio dei supporter del ‘Grifo’ niente circolazione anche in viale Eroi dell’Aria nel tratto tra viale Borzacchini/via Lessini e piazzale Marinai d’Italia, ed in corrispondenza delle immissioni laterali.
‘HIC SUNT FERAE’, IL VIDEO DELLA TERNANA
Niente sosta invece dalle 7 alle 18 – rimozione coatta in caso contrario – in via Pettini, parcheggio delle piscine dello stadio, via Alfieri, parcheggio di via Foscolo, viale di Porta Sant’Angelo (fino all’intersezione con via Tintoretto e via Alfieri) e viale Borsi.
LA ‘VISITA’ PERUGINA NELLA NOTTE TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ
La Ztl I varchi di accesso saranno disattivati dalle ore 12 alle ore 18.30. Restano invece i divieti di accesso nelle aree pedonali urbane: provvedimento adottato per agevolare il deflusso dei veicoli in entrata ed in uscita.
DASPO DA UNA PARTE E DALL’ALTRA IN SETTIMANA
Bambini in campo Prima del fischio d’inizio, al ‘Liberati’ sono scesi sul terreno di gioco – come accaduto anche nei match della stagione 2014-2015 – i ‘pulcini’ delle due formazioni per il ‘derby dell’amicizia’. A coordinare l’iniziativa Luciano Nonni e Mauro Lucarini, rispettivamente responsabile del settore giovanile rossoverde e direttore generale biancorosso.
I TIFOSI DELLA CURVA NORD, INCITAMENTO E MESSAGGIO: «GIOCATE DA ‘FERE’»