‘Diamante Nero’ pensa anche ai più piccoli

A Scheggino è tutto pronto per l’annuale mostra mercato del tartufo. In programma anche eventi per i bambini: sabato pomeriggio il tributo alla star Disney ‘Violetta’

Condividi questo articolo su

Un pomeriggio di spettacoli, sulle note della serie televisiva ‘Violetta’, è pronto ad accogliere bambini e ragazzi sabato a Scheggino. Le storie della telenovela della Disney approdano nel piccolo borgo della Valnerina a partire dalle 16, grazie a ‘Il Diamante Nero’. 

L’anteprima La mostra mercato per la valorizzazione del tartufo e delle terre di coltivazione partirà con un’anteprima in programma venerdì sera. Si inizia alle 19,30 all’accademia del tartufo Urbani, con una ‘Cena al buio’ a cura dell’Avis di Spoleto: un’iniziativa di beneficenza a favore dell’Unione ipovedenti Umbria-Abruzzo. Al termine della cena spazio all’accensione della torre campanaria di Scheggino.

IL PROGRAMMA COMPLETO

I bambini Ma la mostra mercato propone anche numerose iniziative per far divertire i più piccoli durante tutto il fine settimana. Il momento centrale sarà sabato pomeriggio con il tributo a ‘Violetta’, ma sono tantissime le attività in programma anche per l’intera giornata di domenica. Durante tutta la manifestazione, infatti, lungo le vie del borgo saranno presenti trampolieri, giocolieri e truccabimbi. In località Valcasana, invece, grazie a Pangea Rafting, saranno a disposizione giochi gonfiabili e minimoto, oltre alla possibilità di effettuare discese di minirafting. Per tutto il fine settimana le famiglie potranno divertirsi con le attività più disparate.

L’appuntamento Si aprirà sabato la manifestazione, con il taglio del nastro de ‘Il Diamante Nero’ e l’apertura degli stand, alle 10. Seguirà l’inaugurazione delle mostre ‘Nero d’autore’ e ‘Cromonero’ accompagnate da degustazioni e musica per tutti i gusti, fino alla sera. Si riprenderà domenica, ancora una volta con numerose iniziative, fino al momento clou: la realizzazione della frittatona al tartufo da guinness dei primati, che sarà tenuta a battesimo dalla showgirl Elisabetta Gregoraci e dall’attore Paolo Conticini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli