Derby in arrivo: Fere favorite ed imbattute dal 2017 con il Grifo. Curioso dato Castori

Domenica pomeriggio Ternana-Perugia al Liberati: le squadre ci arrivano con una vittoria fondamentale alle spalle. Le quote dei bookmakers

Condividi questo articolo su

È la settimana del derby dell’Umbria. Ternana e Perugia ci arrivano con una vittoria a dar morale dopo le affermazioni su Parma e Ascoli, con Cristiano Lucarelli e Fabrizio Castori – quantomeno in gare ufficiali – al primo tête-à-tête da allenatori: l’appuntamento è fissato per domenica pomeriggio allo stadio Libero Liberati. Per ora tra abbonati e tagliandi venduti siamo già oltre quota 7.500 spettatori ed è ipotizzabile che, così come l’anno scorso, alla fine si andrà oltre i 10 mila.

CASTORI VS TERNANA, L’ULTIMO CONFRONTO NEL FEBBRAIO 2018

Massimiliano Santopadre e Stefano Bandecchi

Fere favorite ed in striscia positiva

Pioggia di infortuni in casa Ternana e ripresa fissata per martedì pomeriggio. Quote equilibrate per i bookmakers ma Ternana favorita: in media Iannarilli e compagni sono favoriti con @2.32 contro il @3 del Grifo. L’esito meno probabile è il pareggio, quotato a @3.30. Di certo nell’ultimo periodo i rossoverdi sono andati più che bene nel derby: Defendi e compagni sono imbattuti dallo 0-1 del 12 febbraio 2017, quando l’undici guidato da Cristian Bucchi si impose di misura con la marcatura di Nicastro. In quel gruppo c’erano anche capitan Defendi, Pettinari, Palumbo e Falletti, dall’altro lato invece figurava Di Carmine. Da allora il Perugia è entrato in striscia negativa con due pareggi e tre sconfitte, la più rilevante il 22 maggio 2021 nella supercoppa italiana di serie C.

LA SUPERCOPPA DEL MAGGIO 2021, TRIONFO FERE

L’ultimo derby al Liberati

Castori imbattuto con la Ternana dal 2005

Per quel che concerne il tecnico marchigiano, torna ad affrontare la Ternana a quattro anni – febbraio 2018 – dalla rocambolesca vittoria per 4-3 del Cesena sulle Fere di Ferruccio Mariani. In generale sorprende il dato di Castori nei confronti con le Fere: in gare ufficiali è imbattuto da ben diciassette anni (Ternana-Cesena 1-0 del gennaio 2005, gol di Mario Frick), poi da allora sette successi e due pareggi alla guida dei romagnoli, del Varese e del Carpi. Una sfida interessante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli