«Forzare la mano e mettere di fronte al fatto compiuto». Parte in salita la strada che porterà i partiti di centro destra alle elezioni amministrative dell’11 giugno in Umbria.
«Noi non ci saremo» La Lega Nord Umbria, infatti, annuncia che «non sarà presente sabato mattina alla conferenza pubblica di presentazione di Eleonora Pace come candidata a Sindaco di FI e FdI per la città di Narni. La presentazione unilaterale del candidato a Sindaco di Narni, per “forzare la mano” e mettere di fronte al fatto compiuto, così come già avvenuto a Deruta, è frutto di una logica tanto vecchia quanto rinunciataria che non ci interessa assecondare».
L’opposizione Dalla Lega Nord Umbria arriva un segnale chiaro: «Crediamo fermamente che la scelta del candidato a sindaco, in ogni realtà, debba ricadere su chi meglio interpreti la volontà di cambiamento e di rottura nei confronti del sistema opprimente e invasivo targato PD che da troppo tempo soffoca l’Umbria e contro il quale non sempre è stato fatto abbastanza dai partiti di opposizione fino ad oggi presenti nei diversi consessi istituzionali».
Il messaggio Nel corso della prossima settimana. è l’annuncio, «la Lega Nord Umbria presenterà la propria posizione in merito alla situazione politica di Narni e degli altri Comuni interessati dalle elezioni amministrative, con l’obiettivo di fare fronte comune con tutti coloro che nelle diverse realtà, a prescindere dalle appartenenze, condividano la nostra voglia di cambiamento e libertà».