Elezioni in Umbria, seggi aperti l’11 giugno

Sette i Comuni nei quali si eleggerà il sindaco: Attigliano, Cascia, Deruta, Monteleone di Spoleto, Narni, Todi e Valtopina

Condividi questo articolo su

«Il ministro dell’interno Marco Minniti ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno». A renderlo noto è il ministero dell’Interno.

L’Umbria I Comuni umbri dove si andrà a votare saranno complessivamente sette – cinque in provincia di Perugia (Cascia, Deruta, Monteleone di Spoleto, Todi e Valtopina) – e due in quella di Terni (Narni ed Attigliano). 

L’Italia In totale, i comuni interessati alla consultazione sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario. Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15.000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15.000 abitanti. 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli