Fere, offerto Signori. Rigione per la difesa

Ternana, mirino su Vantaggiato, Mazzeo e Repossi: società non vogliono cedere. Per il centrocampista del Venezia c’è il no, arriva il centrale del Chievo. Ritiro in Toscana

Condividi questo articolo su

Giocatori proposti, attesa forzata per le oggettive difficoltà delle trattative e focus sul reparto avanzato. Prosegue nell’ombra il lavoro del ds della Ternana Luca Evangelisti, impegnato nel cercare di risolvere a suo favore situazioni più che complicate e consentire di mettere a disposizione di Sandro Pochesci dei rinforzi nel più breve tempo possibile: massima attenzione sulla scelta del giocatore da acquisire per il reparto avanzato. Nel contempo però la prima ufficializzazione può essere per il settore difensivo: Michele Rigione si è accordato per giungere in prestito dal Chievo Verona dopo l’esperienza di Cesena.

IL MERCATO ROSSOVERDE E L’AZIONE DEI TIFOSI, POSIZIONATO STRISCIONE DAVANTI ALLA SEDE

Luca Evangelisti

Proposto Signori, c’è il no Si parte però dal centrocampo, altro settore dove la squadra ha bisogno – considerando anche i giocatori in uscita, improbabile che ci sia Varone tra loro – di almeno un rinforzo. Lontano Gennaro Acampora dello Spezia (sul classe ’94 ci sono invece, più concretamente, le squadre campane e il Perugia, che lo rivorrebbe in prestito dopo l’esperienza dello scorso campionato), al club di via della Bardesca è stato proposto in questa sessione di mercato il 29enne Francesco Signori: l’ex Modena e Vicenza, arrivato in Friuli nell’estate 2017 con contratto biennale, è sceso in campo in appena sette circostanze – una gara da titolare, in totale poco più di 140 minuti nel girone d’andata – nella squadra di Filippo Inzaghi. Per lui c’è necessità di scendere in campo con maggior frequenza e dunque ecco l’offerta ai rossoverdi: proposta non accolta da via della Bardesca e niente da fare per il milanese.

NON SOLO RINFORZI: CI SONO DA SISTEMARE DIVERSI ROSSOVERDI

Vantaggiato, manca un sì legata – passando alle punte – a Daniele Vantaggiato. La Ternana, così come nel caso di Statella del Cosenza, ha messo sul piatto un contratto fino al 2020 per il 33enne attaccante brindisino: la tattica di Evangelisti è quella di ‘forzare’ sul fatto che il giocatore sia in scadenza, con tanto di proposta di contratto – l’ultimo della carriera, probabilmente – lungo. Operazione fattibile, peccato che sia uno scoglio non indifferente: il club labronico del ds Facci non ha alcuna intenzione di privarsi del suo topscorer proprio nella stagione – salvo cataclismi nella seconda parte di campionato – della risalita in serie B.

Situazione simile per Mazzeo Anche in questo caso c’è il forte interesse della Ternana. C’è una differenza rispetto alla situazione di Vantaggiato: il 34enne attaccante di Salerno, quattro stagioni al Perugia in carriera e al momento vicino alla doppia cifra con la casacca del Foggia, è vincolato al club pugliese fino all’estate del 2019. Quindi servono cash e volontà di accordo tra le parti, che non c’è come nel caso del Livorno: la società del ds Nember non vuole di certo rinforzare una diretta concorrente per la salvezza e per ora la trattativa è lontana al concludersi positivamente per i rossoverdi. Su Floro Flores ci ha già pensato l’avvocato Mario Fogliamanzillo a gettare acqua sul fuoco: «Strada non praticabile».

Fabio Mazzeo (foto Settonce)

Attesa anche per Repossi Via della Bardesca guarda anche alla serie D per rinforzare – o comunque puntarci in futuro – il reparto offensivo: Evangelisti è all’opera per tentare di strappare al Varese il classe ’96 Andrea Repossi, esterno d’attacco ‘promesso’ nelle scorse settimane al Carpi. La Ternana si è inserita prospettando al ragazzo l’opportunità di rimanere in prima squadra fin da subito, senza prestiti in serie C: «C’è un progetto tecnico – le parole di Dario Paolillo, uno degli agenti che segue l’ex Inveruno – sul ragazzo ed è la cosa più importante, chiaro che il ragazzo vorrebbe venire là. Stiamo lavorando con il Varese per trovare una soluzione: credo sia nell’interesse di tutti trovare un accordo». Occorre però l’esborso economico, ecco il punto. Insomma, per un motivo o per l’altro c’è da attendere per tutti. E per Archimede Morleo, in uscita dal Bari, c’è il pericolo Benevento dietro l’angolo: «Non – le parole del ds romano delle Fere a barinelpallone.it – siamo interessati al ragazzo», la concisa smentita di Evangelisti.

Michele Rigione nuovo ‘Over’ e ritiro Nel contempo la Ternana – la notizia è del portale alfredopedulla.com – è vicina all’ufficializzare la prima acquisizione della sessione invernale. In arrivo dal Chievo Verona (era in prestito al Cesena) il difensore Michele Rigione: il 26enne centrale napoletano, tredici gare complessive (dieci da titolare, tra le quali nella sconfitta di misura del ‘Liberati’) nel girone d’andata in bianconero, era già stato seguito nelle recenti sessioni di mercato. Si aggiunge alla lista ‘Over’, ora – in attesa delle cessioni di Marino, Bombagi e Sala, i ‘candidati’ – completata (18). Domenica pomeriggio la ripresa all’antistadio, quindi lunedì inizierà il ritiro in provincia di Arezzo – a Castiglion Fiorentino, ‘patria’ di Corrado Viciani – senza i giocatori in uscita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli