Avrebbe tentato, non da solo, di scassinare il bancomat che si trova nel centro commerciale Sportella Center di Foligno, in via Raffaello Sanzio, ma è rimasto seriamente ferito e, dopo il trasporto in ospedale, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo – come riferisce il TGR Umbria – è un 48enne originario della Romania e i fatti si sono svolti all’alba di sabato, intorno alle ore 4.
A far scattare l’intervento dei militari dell’Arma è stata una segnalazione al 112 da parte di chi si era reso conto che alcuni soggetti stavano armeggiando attorno allo sportello automatico, nel tentativo di rubare i soldi presenti all’interno. Quando i carabinieri si sono portati sul posto, hanno trovato il 48enne a terra, gravemente ferito. Forse da un ordigno che il gruppo avrebbe voluto utilizzare per far ‘saltare’ il bancomat e che sarebbe esploso durante la precipitosa fuga della banda.
L’uomo, dopo il trasporto al ‘San Giovanni di Battista’ di Foligno, è stato operato – ha riportato una vasta ferita all’addome ed un’altra alla coscia – ed ora si trova piantonato in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita e, appena possibile, gli inquirenti lo sentiranno per capire cosa sia accaduto.