‘Fino alla fine’, novità musicale Ternana. Si attendono i rinforzi

A svilupparla il duo composto da Fabrizio Tacconelli e Andrea Guerini. Prosegue la ricerca del nuovo portiere. Novità per ‘Sport col cuore’

Condividi questo articolo su

Nuova produzione musicale legata al mondo Ternana dopo la cover di ‘Serie A’ realizzata da un gruppo di giovani musicisti per rendere omaggio ai ragazzi di Cristiano Lucarelli. Questa volta è stato creato un nuovo inno grazie alla collaborazione tra Fabrizio Tacconelli (testo, musica e arrangiamenti) e Andrea Guerini (voce e cori). Si chiama ‘Fino alla fine’ e l’obiettivo è presentarlo alla riapertura dell’anno scolastico – alla Benedetto Brin – con la presenza del sindaco Latini e del presidente Bandecchi: «Non un semplice inno, ma una colonna sonora delle generazioni ternane», spiega l’ideatore. C’è anche altro e coinvolge l’istituto tecnico, economico e professionale ‘Casagrande-Cesi’: «Nello stesso giorno, alla scuola ragioneria – sport – nel quale programma è stato inserito Tifo Passione, c’è ‘la curva entra in classe’ con vecchi e nuovi rappresentanti del tifo e con Radio Fere». L’attenzione tuttavia è sul mercato.

Si attendono gli acquisti

Per ora via della Bardesca si è assicurata l’esterno difensivo Ghiringhelli e ha chiuso l’operazione riscatto per Antonio Palumbo dalla Sampdoria. Per il resto proseguono le valutazioni – in maggior misura – per portieri, difensore e attaccanti: i nomi in auge sono quelli di Simone Colombi del Parma, Alberto Paleari del Genoa, Vincenzo Fiorillo del Pescara, Alessandro Micai della Salernitana, Enrico Del Prato dell’Atalanta, l’ex Biagio Meccariello del Lecce, Filippo Scaglia dl Monza e Frederik Sørensen del Pescara, come riporta La Gazzetta dello sport. Per l’attacco il nome under nel mirino è sempre quello dell’ex Perugia Christian Capone. La società rossoverde cerca di sfruttare i buoni rapporti con gli abruzzesi e il club lombardo. Nel contempo Emanuele Suagher – ci sono diversi ‘over’ da cedere per il discorso liste – ripartirà dalla Feralpisalò.

‘Sport col cuore’, consegnate le attrezzature

Nel contempo proseguono le attività rossoverdi per la città. Non solo le vacanze regalate ad alcuni bimbi disagiati del territorio, ma c’è anche ‘Sport col cuore’: lunedì mattina i rappresentanti della Provincia di Terni – il dirigente Maurizio Agrò e l’ingegnere capo di palazzo Bazzani, Marco Serini –  hanno ricevuto le attrezzature acquistate da Terni Col Cuore per migliorare le palestre del territorio. «Questo primo passo ci rende felici, perché alle parole – spiega Paolo Tagliavento, presidente dell’associazione – facciamo seguire i fatti. La consegna delle attrezzature alle palestre di Terni e provincia anticipa la seconda parte del progetto Sport Col Cuore, fortemente voluto dal presidente Bandecchi, che consentirà a ragazze e ragazzi che oggi non possono permetterselo di praticare il loro sport preferito, il tutto in sinergia con Ternana Calcio, Comune di Terni, Provincia di Terni e Coni. Un altro tassello importante lungo il percorso di radicamento sul territorio della Ternana Calcio». «Esprimo massima soddisfazione per l’ottimo rapporto che ormai da tempo si è instaurato con la Ternana Calcio e ora con l’associazione Terni Col Cuore – il commento della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi – e per la grande disponibilità della società rossoverde, del presidente Bandecchi, del vice presidente Tagliavento e di tutti i collaboratori dapprima per aver ridato lustro e dignità ad impianti sportivi che necessitavano di importanti interventi di riqualificazione che la Ternana Calcio ha attuato nel migliore dei modi e poi attraverso l’iniziativa Sport Col Cuore. Tale iniziativa ha una duplice valenza – termina – offrendo da un lato la possibilità ai giovani di questa città che non possono permetterselo di praticare il loro sport preferito e dall’altro di riqualificare le palestre di Terni e del suo comprensorio anche attraverso l’acquisto di attrezzature necessarie per offrire ai ragazzi che le frequentano il miglior servizio possibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli