Foligno: cardiologia e gastroenterologia. Due lettere di encomio

Le ha diffuse la Usl Umbria 2 e sono relative ad altrettanti casi trattati nel migliore dei modi dal ‘San Giovanni Battista’

Condividi questo articolo su

Due lettere di encomio: sono quelle giunte alla Usl Umbria 2 e al direttore di presidio Massimo Zampolini, in merito alle strutture di cardiologia e gastroenterologia dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno. Di seguito le due missive.


«Vorrei congratularmi con i sanitari del reparto di cardiologia dell’ospedale di Foligno. Personale medico e paramedico di una professionalità ed umanità encomiabili. Sono stato ricoverato dall’8 al 21 ottobre e mi è stato impiantato un pacemaker dalla dottoressa Chiara Andreoli che ha operato con maestria e con la sicurezza di una veterana malgrado la sua giovane età. Vi ringrazio personalmente perché dove ci sono reparti che funzionano ci sono persone che sanno dirigere».


«Gentilissimo direttore, volevo esprimerLe le più sincere congratulazioni per quanto è stato fatto per il difficile caso di mia madre. Nel giugno 2022 è stata ricoverata presso il reparto di gastroenterologia dell’ospedale di Foligno ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dottor Alessandro Mazzocchi e la sua splendida équipe. Purtroppo a mia madre è stato diagnosticato un tumore del pancreas avanzato. Il dottor Mazzocchi è riuscito a risolvere completamente l’ostruzione del coledoco e così in pochi giorni mia madre è stata dimessa. Si è dimostrato un grande professionista e soprattutto una persona di straordinaria umanità, il suo ottimismo ha regalato a mia madre tanta speranza. Saremmo felici se potesse inoltrare questo sentito ringraziamento al dottor Alessandro Mazzocchi e a tutti i suoi giovani collaboratori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli