Allo Zut di Foligno, un altro suggestivo week end all’insegna della musica e del teatro. Tante sorprese nello spazio culturale creato all’interno dell’ex cinema Vittoria di corso Cavour. Venerdì 20 febbraio alle 22.30 sarà il concerto degli ‘Wow’, a caratterizzare il quinto appuntamento di ‘Superzut’.
La musica Gli ‘Wow’ sono «una macchina del tempo verso la Sanremo degli anni ’60», spiegano. «Un po’ come se al Casinò – il teatro Ariston non c’era ancora – avessero deciso di sostituire l’orchestra con una band garage punk». Gli ‘Wow’ recuperano «il passato, ma con personalità e guardando avanti. Immaginatevi Nada e Patty Pravo in sala prove con una tribute band dei Velvet Underground, Ty Segall alle prese col repertorio di Trovajoli, Morricone e Costanzo che scrivono ‘Se telefonando’ poco dopo essersi presi un acido».
Il teatro Sabato 21 e domenica 22 febbraio, lo Zut cambierà veste per ospitare un doppio appuntamento con lo spettacolo, tra melodramma e prosa, ‘Lena, che è donna di Caravaggio’. Un lavoro tratto dall’omonimo testo di Alessandra Masu. ideato da Monica La Torre per la regia di Emiliano Pergolari. Vede come protagonisti l’attrice umbra Pamela Tabarrini e il controtenore-contraltista Stefano Staffa.