Auto contro guardrail: muore cuoco di 23 anni

Perugia – L’incidente all’alba di venerdì a Castel del Piano: perde la vita Luka Cifci. Feriti in maniera lieve i tre amici che erano con lui

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale all’alba di venerdì lungo la strada Pievaiola, all’altezza di Castel del Piano, nel territorio comunale di Perugia. Un’Alfa Romeo 147 con a bordo quattro giovani è finita fuori strada dopo che il conducente ne ha perso il controllo. Violento l’impatto contro il guard rail, in seguito al quale un ragazzo di appena 23 anni, Luka Cifci, nato ad Atene (Grecia), di origini albanesi e residente a Castiglione del Lago (Perugia), è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e ha perso la vita. Il giovane, seduto sui sedili posteriori, era uno dei passeggeri del veicolo. Feriti in maniera lieve i suoi tre amici che sono stati tutti trasportati all’ospedale di Perugia dagli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto: nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi.

La dinamica

Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati anche i vigili del fuoco del comando di Perugia. I rilievi e la gestione della viabilità sono stati curati invece dai carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica del grave sinistro, finito all’attenzione dell’autorità giudiziaria. Sotto la lente, la condotta di guida in relazione alla velocità di marcia, alle caratteristiche del manto stradale e al fatto che l’auto viaggiasse con quattro persone a bordo. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe ‘tagliato’ la rotatoria che conduce a Strozzacapponi, finendo la propria corsa – tragicamente – contro il guardrail.

Dolore

Luka, in Italia da oltre dieci anni, lavorava come cuoco presso un noto locale di Castiglione del Lago, lo Squad Garden. Aveva frequentato da studente l’Isis ‘Angelo Vegni’ di Capezzine, a Cortona (Arezzo). Profondo il cordoglio suscitato dalla sua scomparsa nelle comunità del Trasimeno, della Valdichiana e del Perugino, dove era molto conosciuto e stimato. Per il suo profondo senso dell’amicizia, la sua simpatia contagiosa e una serietà sul lavoro che, unita alla bravura, lo avrebbe sicuramente portato molto lontano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli