Reality check per la Ternana Celebrity nel campionato di serie A femminile del futsal. Dopo il roboante 8-2 incassato a Firenze, le rossoverdi di Marco Shindler cedono male – i continui appelli del direttore sportivo Damiano Basile sono caduti nel vuoto, non c’è possibilità di rotazione senior per il tecnico romano – anche al Kick Off nella sfida che sancì il trionfo tricolore ‘Ferelle’ nella scorsa stagione: al palaDiVittorio finisce 3-8, tutto semplice per le ospiti. Nel prossimo turno le rossoverdi saranno impegnate a Bisceglie, in Puglia.
Kick Off inarrestabile
Il gruppo di Riccardo Russo è pressoché lo stesso di sempre e le calcettiste si conoscono a memoria. La differenza si nota rispetto alle rossoverdi: nel giro di cinque minuti le milanese passano in due circostanze con Nona e Vieira. Non è finita qua perché la qualità di gioco delle ospiti è elevato e la Ternana non riesce ad arginare: nel finale di frazione arrivano altre due marcature (Vieira e Vanin) e si va al riposo sullo 0-4.
In gol anche l’ex, le rossoverdi reagiscono. Poi travolte
La Ternana appare demotivata e senza energie mentali da spendere per tentare la rimonta. Il risultato è una facile gestione del Kick Off che, a piacere, affonda nella retroguardia rossoverde: in avvio di ripresa è l’ex Guti ad aumentare il gap (0-5), quindi l’acuto rossoverde firmato da Neka al 28′ e, un minuto dopo, la rete del 2-5 di Roda Aguilera che riaccende il pubblico di casa. Il finale tuttavia è tutto delle milanese, con Nona e Vieira che battono ancora l’estremo difensore rossoverde. Termina 3-8, incubo in casa rossoverde.
TERNANA CELEBRITY-KICK OFF 3-8 (0-4 p.t.)
Ternana: Cipriani, Ortega, Roda Aguilera, Neka, Donati, De Massis, Torelli, Mercuri, Angeletti, Lorenzoni, Libera, Menichelli. Allenatore: Marco Shindler
Kick Off: Dibiase, Vanin, Nona, Vieira, Atz, Guti, Pesenti, Belli, Plevano, Perruzza, Sangiovanni, Brugnoni. Allenatore: Riccardo Russo
Arbitri: Andrea Di Vito e Luca Moscone de L’Aquila (crono: Andrea Cini di Perugia)
Marcatrici: 28′ Neka, 29′ e 35′ Roda Aguilera (TC); 3′ e 34′ Nona, 5′, 16′, 31′ e 37′ Vieira, 20′ Vanin, 24′ Guti (KO)
Ammonite: 6′ Vanin (KO)