Un grande risultato considerate le assenze brasiliane – nuovi acquisti – e il livello dell’avversario. La Ternana di Marco Shindler, nell’ultima gara del primo ‘tour de force’ stagionale, vince in rimonta contro il Kick Off Milano di Riccardo Russo e ottiene il terzo successo di fila: Neka e Renatinha, dopo l’iniziale vantaggio della Vieira, affondano le lombarde. Nel prossimo weekend c’è la trasferta di Cagliari, al cospetto di una delle formazioni del campionato – le altre sono Pescara e Olimpus Roma – ancora a punteggio pieno.
Pressione milanese ‘Ferelle’ ancora ai minimi termini e con molte juniores in panchina in attesa dell’ok burocratico per il trio brasiliano composto da Manieri, Schmidt e Bianchi. A differenza del Salinis, le ragazze di Riccardo Russo mettono in difficoltà le rossoverdi fin dalle prime battute: Nona e Atz sfiorano il vantaggio, poi al 10′ è proprio la numero 9 portoghese a sbloccare il match per il vantaggio delle lombarde. Squadre al riposo sullo 0-1.
Acuto Neka, gioia Adamatti Poco più di un minuto nel secondo tempo e le ‘Ferelle’ trovano il pareggio grazie al capitano Neka, abile a infilare la Dibiase. Il Kick Off aumenta i giri nella parte conclusiva del match ed è una superba Pamela Presto – numerosi interventi difensivi – ad evitare guai; il quintetto di Shindler, dall’altra parte, si affida alle ripartenze di Renatinha. Le rossoverdi gestiscono bene dietro e, a quattro minuti dal termine, pescano il gol vittoria con la fuoriclasse numero 9; ci pensa poi una straordinaria Mascia, con una mirabile parata, a negare all’ex Guti e compagne la rete del pareggio. Fischio conclusivo e festa al DiVittorio per la terza affermazione consecutiva.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U. – KICK OFF 2-1 (p.t. 0-1)
Ternana: Mascia, Coppari, Presto, Renatinha, Neka, Brandolini, Sensini, Baldassara, Torelli, Angeletti, Trumino. Allenatore: Marco Shindler
Kick Off: Dibiase, Atz, Vieira, Guti, Nona, Belli, Pesenti, Pecoraro, Pernazza, Perruzza, Ferrario. Allenatore: Riccardo Russo
Arbitri: Massimo Tariciotti di Ciampino e Luca Di Stefano di Albano Laziale (crono: Natalia Bernardino di Terni)
Marcatrici: 22′ Neka, 37′ Renatinha (TCFU); 9′ Vieira (KO)
Ammonite: 27′ Neka (TCFU); 35′ Guti (KO)
5° giornata
Bellator-Fasano 5-2
Breganze-Thiene 4-3
Lokrians-Montesilvano 0-0
Olimpus Roma-Rambla 5-1
Pescara-Salinis 5-3
Grisignano-Cagliari 2-3
Real Statte-Falconara 5-1
Ternana U.-Kick Off 2-1