Blitz vincente della Ternana Femminile del futsal al palaCurtivecchi di Montemesola. In Puglia le ragazze di Paca fanno tutto nel secondo tempo e vincono a domicilio con il Real Statte nello scontro utile per continuare ad inseguire il 4° posto occupato dalla Florentia: la distanza dalle toscane di Renatinha resta di un punto grazie a Tampa e Vanessa. Nel weekend si torna al DiVittorio per il confronto con il Cagliari. Intanto è blindata la 5° piazza.
IL REGOLAMENTO PLAYOFF: 4° CONTRO 5° NEI QUARTI, ARIA DI FLORENTIA-TERNANA O VICEVERSA

Rossoverdi in controllo
A fare la partita sono le ragazze di Paca, seppur senza creare occasioni di rilievo. Lo Statte si limita alla difesa e, in qualche circostanza, prova a ripartire senza particolare successo: le iniziative migliori – prosegue l’assenza di Roda Aguilera e Ortega – sono di Bettioli e Vanessa (clamoroso contropiede sciupato in combinazione con Tampa), mentre dall’altro lato è Giuliano a mettere i brividi a Salinetti; quest’ultima è poi reattiva nel respingere il tentativo di potenza firmato Mansueto. Nel finale di frazione Margarito salva la porta sul tiro ravvicinato della De Souza.

Botta e risposta
Vivace in termini di realizzazioni l’avvio del secondo tempo. Dopo un costante pressing è la Ternana a sbloccare la contesa con un tiro di Tampa che sorprende Margarito; trenta secondi e Pereira – con l’aiuto del palo – pareggia subito i conti. Pugliesi poi pericolose con un paio di tentativi di Belam (Salinetti è attenta nella gestione), dall’altro lato è la numero 5 delle ‘Ferelle’ a centrare il legno; al 31′ è magistrale la controffensiva rossoverde sull’asse Tampa-Vanessa, con tocco vincente sotto misura della fuoriclasse brasiliana. Battute conclusive con portiere di movimento per il gruppo di Marzella, e rossoverdi reggono e portano a casa l’intera posta in palio. Considerando la classifica, è in arrivo lo scontro nei playoff scudetto contro le viola delle tante ex ‘Ferelle’.
ITALCAVE REAL STATTE-TERNANA FEMMINILE 1-2 (0-0 p.t.)
Statte: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Ion, Giuliano, Protopapa, Marangione, Girardi, Gallo. Allenatore: Antonio Marzella
Ternana: Salinetti, Vanessa, Luciléia, Tampa, Bettioli, Neka, De Souza, Donati, Libera, Bordacchini, Lorenzoni, Trumino. Allenatore: Paca
Arbitri: Michele Iannone di Nocera Inferiore e Antonio Marino di Agropoli (crono: Vincenzo Buzzachino di Taranto)
Marcatrici: 23′ Pereira (S); 23′ Tampa, 31′ Vanessa (T)
Ammonite: 34′ Giuliano, 37′ Pereira (S); 26′ De Souza, 27′ Bettioli (T)