Piazzato Marco Shindler sulla panchina rossoverde, la Ternana femminile del futsal targata Unicusano si appresta a definire – nel mirino ci sono due calcettiste brasiliane – le operazioni di mercato per il rafforzamento della squadra dopo le varie conferme e le promozioni dal settore giovanile. Raffaele Basile, amministratore unico della società di via Campania, fa il punto della situazione a pochi giorni dall’avvio della stagione.
CAMPAGNA ABBONAMENTI E PREZZI, LA LISTA
La sinergia con Ranucci Dal brivido per la possibile, mancata iscrizione alla soluzione trovata con il presidente della Ternana: «Rinconfermare – spiega Basile – tutta la rosa non è stato facile, ma grazie alla volontà del presidente Ranucci e alla città di Terni siamo riusciti a programmare ancora una volta una stagione a grandi livelli. La campagna abbonamenti sarà determinante per altri due acquisti che ci farebbero definitivamente essere la squadra da battere. Sono sicuro che i tifosi, come sempre, ci daranno una grande mano. Quota 200 abbonati è raggiungibile nonostante questo anno con il girone unico e le nuove norme dell’ordine pubblico il prezzo sia fisiologicamente più alto: lo spettacolo però di avere ogni domenica una gara decisiva sarà imperdibile soprattutto perché il DiVittorio è il nostro fortino».
L’equilibrio Caccia ai rinforzi dunque. Ma anche al mantenimento di uno stato economico-finanziario equilibrato: «Amministro una società che ormai è una vera propria azienda, devo farla rimanere in equilibrio e questo nello sport al giorno d’oggi è davvero difficile. Dall’altra parte Terni è una città unica per passione, questo ci dà la possibilità di avere quasi un azionariato popolare. Sono sicuro che lo sarà anche questa volta, così potremo regalare uno spettacolo ancora più bello e importante, soprattutto nella stagione più televisiva della storia del femminile». Martedì alle 17 via alla campagna abbonamenti con prelazione, mentre da lunedì semaforo verde per la vendita libera.
Il titolo Il tecnico romano fa tornare in mente l’impresa di Fiano Romano di due anni fa. L’obiettivo sarà ripetere quel traguardo: «Scudetto? La Ternana femminile punta a vincere da quando è nata. Avere la responsabilità di indossare una maglia così pesante e il pubblcio più numeroso del nostro sport, ci impone di fare una programmazione quanto più possibile competetiva. Chiaro che rispetto a due o tre anni fa il budget per essere competitivi si è triplicato, quindi un imprenditore piccolo o medio che sia non basta più a garantire competitività ai massimi livelli. Ci vogliono più sinergie e Terni ha tutto per poterle esprimere».