Futsal, Ternana: è Pellegrini il tecnico

L’ex Todi e Clt Terni sostituisce Shindler: «Per un ternano non esiste cosa più bella e più stimolante di allenare questa squadra»

Condividi questo articolo su

Federico Pellegrini. Ternano, allenatore della stagione 2015-2016 del Todi – ‘double’ campionato di serie C1 e coppa -, ex Acquedotto Roma e Coar Orvieto in serie B, nonché protagonista da giocatore nel Clt Terni dal 1996 al 2005: è lui il sostituto di Marco Shindler alla guida tecnica della neo Ternana Calcio Femminile. Staff ancora da completare.

Impossibile rifiutare Pellegrini è entusiasta: «Aver raggiunto l’accordo – il commento del tecnico – è motivo per me di grande orgoglio, era impossibile rifiutare un’opportunità del genere sia per il blasone della panchina che andrò ad occupare sia perché se sei ternano e fai questo lavoro non esiste cosa più bella e più stimolante, di allenare questa squadra. Vivo in questa città da sempre e finalmente dopo anni in cui questo sport mi ha portato lontano, torno a casa, e ti ripeto, poterlo fare in questo modo è meraviglioso».

Panca ternana «Decisione pensata – commenta il dg Damiano Basile – e maturata con calma, volevo dare continuità al lavoro fatto nell’ultima stagione e mezza oltre che affidare la squadra nuovamente a un ternano. Il curriculum parla chiaro e il fatto poi che sia stato allenato anche da Marco Shindler mi ha convinto a scegliere lui. Il mio progetto tecnico partiva, nel scegliere la guida tecnica, dalla parola continuità. Dopo i primi dieci minuti di chiacchierata ho capito che era l’uomo giusto per ripartire con fame e umiltà».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli