Grandi attese per la stagione sportiva 2019/2020 della Futsal Ternana Asd, presentata ufficialmente venerdì mattina in Comune alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione, del Coni e Figc. «Puntiamo a vincere»: non usa mezzi termini il direttore generale Lorenzo Filippetti.
Esordio di successo
Nata nell’estate del 2018, la società presieduta da Luca Palombi e nata dalla volontà di un gruppo di amici appassionati di calcio a 5, ha trascorso la prima stagione della propria storia vincendo praticamente tutto: la coppa umbra di calcio a 5 e il campionato di serie C2 regionale, senza perdere una gara.
Grandi aspettative
Quest’anno c’è da affrontare il campionato di serie C1 regionale e la Futsal Ternana ha deciso di puntare ancora una volta al ‘bersaglio grosso’, con una campagna rafforzamento – sia in termini di giocatori che di staff tecnico – in linea con gli obiettivi delineati dalla società , giovane ma decisamente ambiziosa.
Si guarda al futuro
Va letta in questo senso anche la sinergia attivata con la Ternana Calcio, al pari delle collaborazioni stabilite con sponsor e istituzioni. Dopo la scomparsa del glorioso calcio a 5 femminile («le abbiamo provate tutte per salvarlo» ha detto l’assessore allo sport Elena Proietti), ora si punta sulla Futsal Ternana per riportare questa disciplina su palcoscenici nazionali, ovvero la serie B. Ma fra gli obiettivi c’è anche quello – si parte quest’anno con un team di bambini fra i 6 e gli 8 anni di età – di costruire un settore giovanile capace di rappresentare un’eccellenza nel movimento ternano e regionale.
Organigramma societario
Presidente: Luca Palombi; Vice presidente: Rocco Barbanera; Direttore generale: Lorenzo Filippetti; Direttore sportivo: Michele Carpinelli; General manager: Marco Santi; Responsabile marketing: Simone Ribeca; Consigliere: Federico Pellegrini; Addetto stampa: Ivano Mari; Social e web media manager: Michele Pettorossi.
Staff tecnico
Allenatore: Federico Pellegrini; Allenatore in 2°: Alessio Pucci; Preparatore atletico: Iacopo Sallustio; Preparatore dei portieri: Vanderlei Sonda; Team manager: Simone Manetti; Dirigenti accompagnatori: Riccardo Mancinelli, Lamberto Gentili, Flavio Capotosti. Medico sociale: Roberto Grillo.
Rosa
Francesco Almadori, Kazuma Asai, Filippo Bonelli, Alessandro Canestrini, Simone Capotosti, Edoardo Coppari, Riccardo Costantini, Lorenzo Cozzolino, Patrizio Fagotti, Cristian Florio, Federico Galletti, Daniele Giardini, Eddy Giardini, Edoardo Gubbiotti, Augusto Introppico, Daniele Paolucci, Filippo Persichetti, Marco Piantoni, Saverio Picotti, Danilo Trapasso.