La Ternana di Marco Shindler è pronta al debutto casalingo in campionato contro il Fasano. A dimostrarlo è la vittoria ottenuta domenica sera a Fiano Romano: le rossoverdi hanno conquistato il IV° ‘Memorial Gabriele Sandri’ battendo il Salinis e la S.S. Lazio calcio a 5. Grande protagonista Renatinha.
La sfida iniziale con le pugliesi delle ex Tardelli e Azevedo finisce per 3-1. Shindler schiera Mascia, Renatinha, Tainã Santos, Maite e Presto: è quest’ultima ad aprire il punteggio nel primo tempo, quindi Brandolini – su assist della fuoriclasse brasiliana – realizza il momentaneo 2-0. Pezzola accorcia le distanze, poi ci pensa Tainã a chiudere definitivamente i conti. Ad affrontare in finale le ‘Ferelle’ sono le biancocelesti, vincenti nell’altra semifinale sull’Az Chieti.
La finale vede il quintetto di Shindler opposto alla Lazio – tra le altre – di Luciléia, Beita, Nanà, Xhaxho e Soldevilla Delgado. Squadra forte quella di Daniele Chilelli, ma che non riesce a reggere l’impatto con la Ternana: Renatinha (doppietta), Tainã e Maite consentono alle rossoverdi di volare sul 4-1 fino a tre minuti dalla conclusione. Negli istanti finali le padrone di casa accorciano le distanze (4-3), senza tuttavia riuscire a rimontare. Il ‘Memorial Sandri’ è della Ternana. Domenica si inizia a fare sul serio, con l’arrivo in Umbria del Fasano.