Conte a Narni: «Nuovo inceneritore in Umbria? Un modo per guardare al passato»

Il leader del M5S in città in vista delle amministrative: «Sistema obsoleto. Qui il vento del cambiamento è più urgente che mai»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, è in tour in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno. Venerdì pomeriggio ha fatto tappa in Umbria, prima a Todi e poi a Narni, dove è stato accolto dalla senatrice Emma Pavanelli, i deputati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, il consigliere regionale Thomas De Luca e i candidati delle liste del M5s.

 Conte, l’inceneritore ed il vento che deve cambiare

«Un nuovo inceneritore in Umbria? Un modo per volgere lo sguardo al passato, ad un sistema di gestione dei rifiuti che è superato e obsoleto. Quelli che ci sono ce li teniamo, ma pensare di installarne altri no. Non è il futuro. Un principio contrario all’economia circolare. Dobbiamo recuperare le materie prime, non bruciare tutto. Servono impianti ecosostenibili per una logica del riciclo», ha sottolineato. Chiaramente focus anche su Narni: «Diventa significativa per questa nuova ripartenza, è un po’ al centro dell’agenda politica. C’è l’attenzione del M5S per ridare slancio ad un confronto con il Pd. Ma anche con le forze progressiste. Il vento del cambiamento in Umbria, dopo la svolta a livello regionale, è più urgente che mai».

Amministrative: arriva Giuseppe Conte a Todi e a Narni

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli