di M.L.
Non è tutto calmo in casa Grifo. Archiviata la discreta figura di San Siro contro il Milan ora si guarda avanti cercando di non farsi distrarre dal mercato o dalla possibile squalifica del portiere Rosati.
Fine preparazione Molto bene in amichevole e sfrontata a Milano, la nuova anima targata Bisoli sta indirizzando sui giusti binari il cammino del Perugia, ma resta la volatilità dei giudizi del calcio d’agosto che, se fanno ben sperare, non servono a granché per fare pronostici a lungo termine. Il Grifo in ritiro ha fatto molto bene con gli ‘sparring partner’: Sarnano, Amandola, Maceratese e Femana; ancora meglio al Curi con Bari e Carpi. La coppa Italia è stata un po’ la prova del nove dell’estate, e se il turno con la Reggiana è andato molto bene con il Milan il Perugia è uscito a testa alta. Ora si attendono altre amichevoli, il 21 agosto arriva il Teramo.
Modulo nuovo e tanto lavoro Appena insediato mister Bisoli ha chiesto un Perugia pronto al lavoro duro e al sacrificio, la risposta della squadra c’è stata sia atleticamente che nella mentalità. Nelle sfide fin qui giocate si è visto anche un Grifo attento a livello tattico, capace di gestire al meglio il 4-2-3-1. Ora si attende solo il salto di qualità di qualche elemento, vedi Fabinho e Lanzafame, che permetteranno alla squadra di lottare definitivamente per la vittoria del campionato.
Caso Rosati La difesa è sembrata il reparto messo meglio, anche se si è visto qualche peccato di gioventù, il più delle volte risolto da Rosati: Mancini deve fare esperienza, Volta è una garanzia così come Rossi, Belmonte e Del Prete, Alhssan una bella sorpresa e Comotto la chioccia che dovrebbe fare da distributore d’esperienza, calma, lavoro e pazienza. Ma se arriva la squalifica a Rosati, ottimo contro il Milan, salta tutto. Il portiere si sà è fondamentale per tenere concentrata la difesa e senza la giusta esperienza si rischia il tracollo. Rosati si è detto estraneo ai fatti, anche se il procuratore ha chiesto 3 anni e 6 mesi di squalifica per i fatti della partita Lecce-Lazio.
Mercato e Abbonamenti Firmato Drolé appena maggiorenne, ottima le sua prova contro la Fermana; sulla lista degli acquisti sono pochi i nomi che restano: si attende di arrivare ad un accordo con Bianco, classe ’87 del Carpi. Mentre in uscita si cerca di trovare una collocazione per Felipe Gomes e per Rodrigo Taddei. Buone notizie arrivano dalla campagna abbonamenti ‘Unica Maglia’, raggiunta quota 4.089 e si punta a superare il record dello scorso anno.