Un 31enne originario di Nocera Umbra è rimasto gravemente ferito in seguito ad un’incidente avvenuto durante una manifestazione sportiva, un raduno di fuoristrada. Il giovane, alla guida di una jeep, è finito in un dirupo. Tempestivo il soccorso del 118, dei vigili del fuoco e della protezione civile.
In ospedale Il giovane è stato trasferito al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia in seguito alle ferite riportate durante lo svolgimento di una manifestazione che vedeva impegnati appassionati di mezzi fuoristrada.
Il fatto è accaduto poco dopo le 13 di domenica 15 marzo, quando il veicolo guidato dal giovane è precipitato lungo una scarpata, ribaltandosi più volte. Il mezzo, riferisce l’ufficio stampa della azienda ospedaliera di Perugia, in contatto con la centrale operativa del 118, era finito nella sterpaglia di un bieco, tanto che per estrarre il conducente dall’abitacolo si è reso necessario l’intervento di un elicottero, partito dalla vicina base di Fabriano.
Massima gravità Sul posto anche vigili del fuoco e protezione civile umbra, oltre ai sanitari del 118. Al momento sono in corso accertamenti diagnostici per stabilire l’entità delle lesioni. Il paziente viene al momento considerato in gravi condizioni.
Prognosi riservata Nel tardo pomeriggio si sono conclusi gli accertamenti radiologici effettuati presso il pronto soccorso radiologico e il ragazzo è stato trasferito nella struttura complessa di neurochirurgia. I sanitari sono ora impegnati a monitorare gli effetti delle lesioni alla colonna vertebrale evidenziate dalla Tac. La prognosi resta riservata.