Non riesce a ritrovare la vittoria il Gubbio di Acori. Nello scontro diretto del ‘Barbetti’ contro il Santarcangelo i rossoblù sono bloccati sull’1-1: al vantaggio di Guidone ha risposto nella ripresa Loviso. Dietro vincono Prato, Forlì e Savona, la zona playout è a un solo punto. Domenica, a Pistoia, nuova sfida salvezza.
Bene il Gubbio in avvio di partita. Sono Regolanti e Casiraghi a impensierire Nardi: intervento bello quanto decisivo del portiere ospite sull’attaccante rossoblù. Poi da metà frazione è il Santacargelo a creare di più: Falconieri e Berardino – parata di Iannarilli – sfiorano la marcatura. Lo 0-1 dei romagnoli giunge però in chiusura di tempo: fallo di D’Anna in area e rigore trasformato da Guidone.
Occasioni e pareggio La formazione di Acori parte forte anche nella ripresa ed è ancora Nardi a negare il gol dei padroni di casa su Casiraghi. Quindi è un super Iannarilli – colpo di testa di Guidone – a evitare la rete del raddoppio ospite, poi a un quarto d’ora dal termine il pareggio: altro rigore assegnato – fallo su Cais – da Lanza e Loviso non perdona dagli undici metri. Il Gubbio termina in attacco senza trovare il gol del sorpasso.
Il tabellino
Gubbio: Iannarilli, Luciani, Manganelli, Galuppo, D’Anna, Guerri, Loviso, Casiraghi, Tutino (83′ Vettraino), Regolanti, Mancosu (65′ Cais). A disposizione: Citti, Rosato, Lasicki, Esposito, Castelletto. Allenatore: Leonardo Acori.
Santarcangelo: Nardi, Traoré, Capitanio, Olivi, Rossi, Bisoli, Obeng, Taugourdeau (88′ Possenti), Berardino (66′ Graziani), Guidone, Falconieri (79′ Radoi). A disposizione: Lombardi, Cola, Ballardini, De Respinis. Allenatore: Agatino Cuttone.
Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino
Reti: 75′ Loviso (G); 42′ Guidone (S)