Gubbio, via Sandreani: arriva Galderisi

Serie C, fatale la rete di Piscopo al ‘Città di Meda’ per le sorti del 39enne tecnico. Al suo posto il trainer di Salerno: torna in Umbria dopo l’esperienza nel 2004

Condividi questo articolo su

Reno Piscopo fa saltare la panchina di Alessandro Sandreani. Il tecnico del Gubbio è stato sollevato dall’incarico all’indomani della sconfitta di misura al ‘Città di Meda’ contro l’ultima della classe: fatale al 39enne – da calciatore oltre 10 anni in rossoblù – la rete del 20enne australiano. «A lui la società esprime i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto e gli augura un futuro professionale di grandi gratificazioni». Ecco Giuseppe Galderisi, un ritorno per lui.

SANDREANI ERA ARRIVATO AL GUBBIO NELLO SCORSO MARZO

Alessandro Sandreani al ‘Liberati’ di Terni

Lo score

L’esonero arriva dopo due sconfitte (c’è anche il 3-0 incassato a Terni nel derby) e un pareggio casalingo con la Giana Erminio. Sandreani saluta dopo aver collezionato appena due affermazioni (Fermana e Rimini, entrambe al ‘Barbetti’) in tredici incontro ed una media punti inferiore all’1: solo dodici quelli conquistati. Troppo pochi evidentemente per il presidente Sauro Notari.

Galderisi in rossoblù

C’è il il ritorno di Giuseppe Galderisi, 55enne tecnico salernitano. Non una novità per il mondo rossoblù: nel marzo 2004 sostituì l’esonerato Ruggiero Cannito conquistando 14 punti in 7 giornate (vinse anche il derby con il Gualdo 3-1). Fu poi eliminato dalla Sangiovannese nel primo turno dei playoff. «L’As Gubbio 1910 – la nota ufficiale delle 20.10 – comunica che il nuovo allenatore della prima squadra è Giuseppe Galderisi, con il quale pochi minuti fa è stato raggiunto l’accordo, dopo un colloquio con il presidente Sauro Notari e il direttore sportivo Giuseppe Pannacci. Galderisi sarà affiancato dall’allenatore in seconda, Daniele Cavalletto e già da martedì guiderà l’allenamento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli