Gubbio, vittoria d’oro (2-1) sul Forlì

Una doppietta di Loviso dà tre punti pesanti alla formazione di Acori

Condividi questo articolo su

Vittoria e tre punti fondamentali per il Gubbio di Acori nella 31° giornata del campionato di Lega Pro. L’undici di Acori batte 2-1 il Forlì, diretta concorrente per la salvezza, e va a +9 sulla formazione romagnola. A decidere il match una doppietta di Loviso. Si allontana la zona playout.

Brivido Docente La prima occasione dell’incontro è per la punta ospite: provvidenziale l’intervento di Luciani sul destro dell’avversario. Poco Gubbio in avvio, mentre il Forlì si rende nuovamente pericoloso sul finire di frazione con Melandri, sul quale è bravo a mettere una pezza Iannarilli.

Loviso in cattedra Eugubini cinici nel secondo tempo. Il centrocampista emiliano porta in vantaggio i suoi con un preciso calcio piazzato mancino: nulla da fare per Scotti e Gubbio avanti. Guerri fallisce il raddoppio con un sinistro al volo che sfiora la traversa, quindi al 71′ Drudi approfitta di un errore di Iannarilli per ristabilire la parità. Il match-winner è Loviso, che raggiunge la doppia cifra stagione: è lui a siglare il rigore decisivo, sanzionato per un fallo su Regolanti. La gara si conclude con l’espulsione – doppia ammonizione – di Mancosu. Domenica prossima i rossoblù saranno impegnati a Pontedera sul campo del Tuttocuoio.

 

Il tabellino

Gubbio: Iannarilli, D’Anna, Luciani, Rosato, Caldore; Loviso, Mancosu, Esposito (40′ Guerri), Casiraghi, Tutino (73′ Cais), Regolanti. A disposizione: Citti, Bentoglio, Domini, Guerri, Castelletto, Vettraino, Cais. Allenatore: Leonardo Acori.

Forlì: Scotti, T. Arrigoni, Drudi, Pastore, Catacchini, Cejas (88′ Morga), Pettarin, Bisoli (76′ Capellini), Castellani (70′ Rosafio), Docente, Melandri. A disposizione: Casadei, L. Arrigoni, Bevitori, Capellini, Gliozzi, Morga, Rosafio. Allenatore: Aldo Firicano.

Arbitro: Daniele Rasia di Bassano del Grappa.

Reti: 54 e 77′ (r.) Loviso (G); 71′ Drudi (F).

Note: espulso Mancosu (G) per doppia ammonizione al 90′.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli