Ha condanne per 17 anni ma chiede il permesso di soggiorno: scoperto ed espulso

Terni – L’uomo è un 40enne della Tunisia che venerdì mattina gli agenti della questura hanno accompagnato al Cpr di Potenza

Condividi questo articolo su

Due cittadini stranieri, di stanza a Terni, colpiti da rimpatri coatti. Si tratta di un 40enne tunisino con numerosi precedenti penali alle spalle – alcuni dei quali particolarmente gravi – e di un cittadino albanese.

Via dall’Italia

Il tunisino è stato condotto venerdì mattina, dalla polizia di Stato, al centro di permanenza e rimpatrio di Potenza. Alle spalle, numerose condanne: 9 anni e 4 mesi (corte di assise d’appello di Perugia) per omicidio preterintenzionale, 3 anni e 8 mesi (corte d’appello di Perugia) per spaccio di droga, 4 anni e 14 mila euro di multa (corte d’appello di Napoli) per aver ingoiato 5 ovuli di cocaina. Sottoposto alla sorveglianza speciale, al termine della misura aveva fatto richiesta di permesso di soggiorno in Italia: titolo che l’ufficio immigrazione della questura di Terni, diretto dal commissario Paolo Suraci, non ha inteso rilasciare. Da qui la conseguente espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera.

In volo per Tirana

Il cittadino albanese è stato invece espulso in quanto, dopo un controllo di routine da parte della polizia, è risultato irregolare in Italia. L’espulsione è stata convalidata dal giudice di pace di Terni e venerdì pomeriggio l’uomo è stato accompagnato alla frontiera aerea di Fiumicino per essere imbarcato sul primo volo disponibile per Tirana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli