Hermans festival 2015 ospita Gonzalez Uriol

Domenica 15 marzo alle 18 nella Collegiata di Santa Maria a Collescipoli (Terni)

Condividi questo articolo su

Secondo appuntamento con la diciassettesima edizione dell’Hermans festival. Domenica 15 marzo alle 18, nella Collegiata di Santa Maria a Collescipoli (Terni), è in programma il concerto dell’organista spagnolo José Luis Gonzalez Uriol.

José Luis Gonzalez Uriol Nato a Saragozza, in Aragona, dove è cattedratico emerito di organo e clavicembalo al conservatorio Superior de musica, Gonzalez Uriol è interprete di indiscutibile prestigio ed è considerato uno dei migliori specialisti a livello internazionale di musica antica da tastiera. Invitato dai più prestigiosi festival internazionali e centri musicali, si è esibito in tutto il mondo. In occasione dell’epifania del 2009 è stato nominato all’unanimità dal Cabildo metropolitanio di Saragozza come organista ad honorem della Cattedrale del Salvador.

Hermans festival è organizzato dall’associazione ‘Hermans festival’, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Maggiore e San Nicola, la fondazione Carit, la Regione dell’Umbria, il Comune di Terni e con il patrocinio della Soprintendenza per i beni ambientali, architettonici, artistici e storici dell’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli