Il Frantoio Bartolini di Arrone mette a dimora 7 mila nuovi ulivi

La nuova avventura si snoda per 22 ettari lungo la ‘green way’ del Nera, costeggiando i comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Il Frantoio Bartolini di Arrone (Terni) inaugura un nuovo capitolo della sua storia con la messa a dimora di 7 mila nuove piante che raccontano un territorio a cui l’azienda è fortemente legata. I nuovi ulivi andranno a incrementare una produzione che può contare sulla resa di più di 20 mila piante disseminate per le verdeggianti colline e valli umbre.

Una nuova avventura che si snoda per 22 ettari lungo la ‘green way’ del Nera, costeggiando i comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo e integrandosi così in un percorso fruibile in modalità slow e a basso impatto ambientale. Il percorso, iniziato a maggio con le prime fasi di preparazione del terreno, giunge in questo momento alle sue fasi conclusive, grazie anche alla realizzazione di un piano di irrigazione a goccia che fornirà acqua a tutti gli ulivi impiantati.

Le piante scelte saranno volte alla produzione dell’olio extra vergine di oliva DOP Umbria che, grazie alla Denominazione di Origine Protetta, garantisce al consumatore la fruizione di un prodotto in cui ogni caratteristica rispecchia fedelmente la cultura e la tradizione olearia umbra.

L’ampliamento dell’oliveto si connota così in un percorso di impegno e cura costante tramandata di generazione in generazione, checonfermano la passione e la dedizione nei confronti di un territorio unico e in grado di fornire frutti riconosciuti in
tutto il mondo per qualità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli