«Il Natale di Terni ignora le periferie»

Il capogruppo di Senso civico in consiglio comunale Alessandro Gentiletti: «Tutta la città merita attenzione»

Condividi questo articolo su

«Anche gli abitanti delle periferie pagano le tasse eppure queste zone di Terni sono state completamente dimenticate anche a Natale. Una trascuratezza che denota l’assenza di ogni visione di sviluppo economico della città nel suo complesso». Parole dirette quelle del capogruppo di Senso civico in consiglio comunale Alessandro Gentiletti.

Addobbi solo in centro

«L’amministrazione comunale – prosegue – ha ignorato le periferie. La realizzazione di addobbi natalizi sfarzosi soltanto nel centro dimostra che a questa amministrazione non interessa dare risposte concrete di ampio respiro, realmente incisive, ma soltanto apparire e farlo al centro della città. Le periferie continuano ad essere abbandonate a se stesse, trascurate, prive di attenzione. I problemi insoluti, in questo ultimo anno e mezzo sono aumentati, nell’assoluta trascuratezza di chi amministra e governa, impegnato a mostrarsi grande soltanto in occasione delle campagne elettorali e per lo più con spot o provvedimenti di ordinaria amministrazione, che mancano di qualsiasi visione e spesso sono dettati da ideologie e strumentalizzazioni. L’amministrazione sa bene vantarsi dei meriti di altri, come privati e imprenditori coraggiosi che si sono messi in gioco in prima linea, ma non ha il loro stesso coraggio e la loro stessa visione».

«Terni resta delusa»

La città di Terni, conclude Gentiletti, «che attendeva una discontinuità concreta rispetto al passato e non solo di facciata, una discontinuità che contenesse visione e capacità di programmazione, che ripartisse da una attenzione ai problemi reali, resta ancora delusa. Le ternane e i ternani non possono essere divisi in cittadini di serie a e cittadini di serie b. Tutte e tutti pagano le tasse e tutte e tutti hanno diritto di essere trattati allo stesso modo. Ritengo inaccettabile che nelle periferie l’amministrazione non abbia inteso realizzare alcuna iniziativa, il Natale di Terni deve essere un brand di tutta la città, affinché l’attrattività di Terni sia articolata e diffusa, perché solo così si può restituire alla città piena funzionalità e un tessuto economico e commerciale ampio, capace realmente di produrre valore aggiunto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli