Il Perugia c’è: buona la ‘prima’, Carpi battuto

Emiliani al tappeto in amichevole al ‘Curi’ con un gol di Ardemagni, Bisoli: «Ottima impressione»

Condividi questo articolo su

di M.L.

Amichevole di lusso per l’esordio al ‘Curi’ del Perugia targato Bisoli. Battuto il neo promosso Carpi: decide un gol di Ardemagni al 18° della ripresa su assist di Taddei.

Debutto al ‘Curi’
Per la prima volta sul campo di casa il nuovo Perugia di mister Bisoli regala sorrisi e ottimismo al pubblico biancorosso. Dopo la presentazione di squadra e società davanti a circa 3 mila tifosi, è stata la buona prova del ‘Grifo’ ad alimentare buone sensazioni: la squadra che sembra già aver assimilato le convinzioni del nuovo allenatore. Se il Perugia si è dimostrato in palla, il Carpi dal canto suo è apparso sulle gambe e nel primo tempo l’undici di Castori, in campo con l’unica punta Mbakogu, non è mai riuscito ad impensierire la porta del Perugia.

Arde Gol Il gol del vantaggio per il Perugia è arrivato al 18° della ripresa con il ‘bomber’ Ardemagni che ha saputo incornare una punizione dalla trequarti battuta da Taddei, beffando Benussi. Il Carpi è sembrato un’ottima squadra che più volte a messo in difficoltà gli umbri sul piano del palleggio: nella ripresa infatti, con qualche uomo in più in avanti, gli emiliani hanno messo più volte alle corde l’undici di Bisoli.

Buone Sensazioni Alla fine però i voti per i biancorrossi sono molto buoni anche perché il reparto difensivo si è dimostrato subito all’altezza, mostrando una certa compattezza non concedendo spazi e con il portiere Rosati praticamente mai impegnato seriamente, se non nei primi minuti della ripresa su una girata di Lollo.

 

Il tabellino

Perugia: Rosati, Comotto, Spinazzola (53′ Taddei), Rizzo, Ardemagni (76′ Méndez), Fabinho (70′ Alhassan), Rossi, Volta, Salifu, Mancini, Lanzafame (53′ Di Carmine; 90′ Boscolo Zamelo). A disp: Zima, Varfaj, Lo Porto, Baldan, Filipe, Pettinelli. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Carpi: Brkić (46′ Benussi), Wallace (46′ Lasagna), Letizia, Romagnoli (46′ Spolli), Bubnjić (76′ Poli), Marrone (46′ Fedele), Gagliolo (69′ Silva), Bianco (46′ Lazzari), Lollo (63′ Raphael), Matos (46′ Wilczek), Mbakogu (46′ Di Gaudio). A disp.: Murano, Marković. Allenatore: Fabrizio Castori.

Rete: Ardemagni (P) 18° s.t..

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.

Spettatori: 2.744.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli