«Immigrati positivi a Norcia e Giano». «Vissani, ma che dici?»

Bufera sullo chef umbro per le dichiarazioninella trasmissione ‘Stasera Italia Weekend’ di Rete 4. L’amministrazione nursina insorge

Condividi questo articolo su

«Questo fuggi fuggi di immigrati c’è sempre stato, da tempi non sospetti. Che ci sia il flusso mi sta bene, ma perché avete mandato 52 persone a Norcia, sieropositive, e 24 a Giano dell’Umbria, sempre sieropositive. Perché le avete mandate? Dove sono i controlli? Chi è che fa queste leggi?».

Lo spezzone incriminato

Bufera in vista

Non potevano passare inosservate le parole pronunciate dallo chef umbro Gianfranco Vissani durante la trasmissione di Rete 4 ‘Stasera Italia Weekend’ andata in onda domenica sera. Vissani infatti, parlando delle recenti fughe – anche in Umbria – di cittadini immigrati dalle strutture a cui erano stati destinati, ha sostenuto che fra Norcia e Giano dell’Umbria, in provincia di Perugia, siano arrivati decine di immigrati positivi, almeno a livello sierologico, al Covid-19.

«Tutto falso»

La prima reazione è del Comune di Norcia: «Sentita anche la prefettura di Perugia – osserva l’amministrazione guidata da Nicola Alemanno – smentiamo categoricamente le dichiarazioni dello chef e personaggio televisivo Gianfranco Vissani che nella puntata di domenica 2 agosto di ‘Stasera Italia Weekend’, in prima serata su Rete 4, ha comunicato testualmente la presenza a Norcia di ’52 immigrati sieropositivi al Covid’. Una notizia priva di qualsiasi fondamento, da annoverare nell’alveo delle fake news».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli