I carabinieri della stazione di Gualdo Cattaneo hanno denunciato tre ragazzi con l’accusa di ricettazione e per il possesso, ingiustificato, di arnesi atti allo scasso.
I fatti Nei giorni scorsi i militari avevano intercettato un furgone Fiat Doblò sospetto che, infatti, era risultato rubato, la sera precedente, a Bevagna. Durante l’inseguimento il mezzo era stato abbandonato in una strada sterrata e gli occupanti, tre giovanissimi, gravati da precedenti penali (uno di loro sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità ) si sono dati alla fuga nella campagna circostante, venendo però riconosciuti dai carabinieri come ospiti di una struttura di accoglienza della zona.
Il telefono I tre ragazzi hanno fatto rientro in comunità , mentre all’interno del furgone i carabinieri hanno rinvenuto vari cacciaviti e una forbice, alterati dall’utilizzo (molto probabilmente, per forzare infissi o altri obiettivi individuati per il furto), ma anche il telefono cellulare di uno tre ragazzi, che nella concitazione della fuga lo ha perso.
Ora i tre ragazzi, di cui due stranieri, dovranno rispondere, di concorso in ricettazione e nella contravvenzione penale prevista per il possesso, ingiustificato, di chiavi alterate o grimaldelli.