Inizio di settimana con la neve in Umbria

In diverse zone del territorio regionale i ‘fiocchi’ sono caduti creando anche disagi. Scuole chiuse in alcuni Comuni

Condividi questo articolo su

Inizio di settimana con neve in diversi territori dell’Umbria: dalle zone montuose interne, al Perugino – anche in città – fino all’Assisano e l’Orvietano. E primi problemi.

Disagi per la viabilità

Lunedì mattina, lungo la SS71 Casentinese Romagnola il traffico è stato temporaneamente bloccato – siamo a Monteleone d’Orvieto, in provincia di Terni – per via di un mezzo intraversato. Nel tratto in questione, tra i km 69 e 80, era in corso una forte nevicata. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la gestione della viabilità. Neve anche lungo la strada statale Flaminia e sulla E45, in particolar modo nell’area di Todi. I disagi non mancano.

Parrano

Scuole chiuse

A San Venanzo (Terni) il sindaco Marsilio Marinelli, viste le precipitazioni nevose, ha adottato l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 29 novembre: «Inoltre, vista la allerta ‘gialla’ diramata dalla Protezione civile, si raccomanda massima attenzione a tutta la cittadinanza». Analoga decisione a Città della Pieve (Perugia) – chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 29 – da parte del sindaco Fausto Risini (in un primo momento si era parlato anche di martedì). Anche a Parrano (Terni) il sindaco Valentino Filippetti ha deciso la chiusura delle scuole per lunedì.

Orvieto

Il territorio di Orvieto

Lunedì mattina il Comune di Orvieto informa che «dalle ore 6 circa nevica nel territorio dell’Orvietano e su tutto il territorio del Comune di Orvieto dove, nelle quote più alte, comincia a formarsi una coltre nevosa. È stata aperta la sala operativa della Protezione civile di Fontanelle di Bardano. I mezzi sono già usciti per il controllo del territorio comunale dove nevica a qualsiasi quota. Particolarmente attenzionate le zone del Peglia, di Torre San Severo e Sugano dove ci sono già i primi blocchi stradali verso Buonviaggio perché i mezzi pesanti non riescono a salire. Atteso il mezzo spargineve dell’Anas».


NEVE LUNGO LA FLAMINIA FRA TERNI E SPOLETO

NEVE LUNGO LE STRADE DI CASTEL VISCARDO (TERNI)


NEVE AD ASSISI

NEVE SULLA CITTÀ DI PERUGIA

NEVE A SAN VENANZO (TERNI)

NEVE AD ALLERONA


Umbria, arrivano temporali e neve

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli