‘Italia mia Italia’ al teatro Secci di Terni

Lo spettacolo coniuga citazioni di scrittori classici con alcuni dei motivi più noti della musica leggera del novecento

Condividi questo articolo su

Domenica 15 febbraio alle 17.30, al teatro Secci di Terni, l’associazione Filarmonica umbra presenta lo spettacolo ‘Italia mia Italia’. Protagonista l’attrice Maddalena Crippa con la regia di Peter Stein.

In scena Un’attrice, Maddalena Crippa, che sa cantare e predilige farlo su un palcoscenico, e un grande regista internazionale, Peter Stein, che vive da tempo in Italia (accompagnati in scena da una piccola orchestra: pianoforte, violoncello, chitarra, contrabbasso), uniti per raccontare l’Italia, in questo «tempo difficile, molto difficile per l’Italia», con la bussola dell’istinto, della passione e della sensibilità femminile.

Lo spettacolo da lei stessa scritto, mescola parole e musica, coniugando citazioni di scrittori classici e contemporanei con alcuni dei motivi più noti della musica leggera del novecento. Può accadere quindi che Pier Paolo Pasolini dialoghi con Lucio Battisti, Giacomo Leopardi con Fabrizio De André; ma anche che Federico Fellini si trovi a convivere con Battiato, Farinetti con Domenico Modugno e Paolo Conte. Il tutto amalgamato dalla forte personalità di un’attrice che ama coniugare il vitalismo scenico con l’impegno civile.

I biglietti sono in prevendita presso il botteghino del Caos. Per tutte le informazioni 0744-279976 oppure www.filarmonicaumbra.com.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli