La Lega su Perugia: «Ok a Romizi, ma…»

Fuga in avanti dei ‘verdi’: «Se Romizi ci vuole noi ci siamo, ma purché si verifichino certe condizioni». Caparvi: «In tanti provano a passare con noi»

Condividi questo articolo su

Simone Pillon, rappresentante della Lega per le amministrative Perugia 2019, Gianluca Drusian, segretario cittadino, e il parlamentare Virginio Caparvi hanno lanciato un messaggio alla giunta Romizi: «Siamo disponibili a partecipare ad una coalizione, ma purché ci siano le giuste condizioni». I ‘paletti’ riguardano gli eventuali accordi nazionali e la presenza del Pd, che viene considerata non conciliabile con la contemporanea presenza del ‘Carroccio’. «Le priorità – ha detto Caparvi – sono: sicurezza, immigrazione, famiglia e lavoro».

«In tanti ci chiedono di entrare nella Lega»

«Crediamo che Romizi abbia amministrato bene – ha detto Caparvi – anche se su alcuni temi ci aspettavamo il pugno più duro, come nella gestione dell’ostello di Ponte Felcino. Nei prossimi giorni ncontreremo il primo cittadino per un approccio formale, certi di poter portare, a Perugia, quel vento di cambiamento che tanto si respira anche a livello regionale. Ad oggi niente è scontato, né tutti i giochi sono fatti: vogliamo sedere intorno ad un tavolo e parlare di programmi e idee per la Perugia che verrà. Ad oggi abbiamo respinto le richieste di alcuni amministratori e consiglieri di Palazzo dei Priori i quali hanno manifestato l’interesse ad entrare in Lega, ma riteniamo giusto che questa amministrazione vada a termine della consiliatura così com’è nata, restiamo comunque disponibili a qualsiasi tipo di confronto». A tessere le fila in vista delle amministrative perugine è stato designato il senatore Simone Pillon, che affiancherà il segretario cittadino Gianluca Drusian. «Romizi è un buon sindaco – ha precisato Pillon – ma noi siamo qui per costruire un percorso condiviso che può portare ad una via comune. Nessuno sposa qualcuno a scatola chiusa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli