La promessa di Conte: prima uscita a Norcia

Il premier alla Camera annuncia che le popolazioni terremotate saranno fra le priorità del suo secondo mandato. Promessa una normativa organica per snellire le procedure. Era una delle richieste dei comitati

Condividi questo articolo su

Nel discorso alla Camera per ottenere la fiducia, il premier incaricato Giuseppe Conte cita il terremoto del Centro Italia, annunciando che farà visita ad alcuni comuni colpiti dal sisma.

Priorità alle aree terremotate

«Incontrerò sindaci, rappresentanti delle istituzioni locali, semplici cittadini per ribadire loro che daremo massima priorità alle politiche per la messa in sicurezza del territorio, per il contrasto al dissesto idrogeologico e per l’accelerazione della ricostruzione delle aree terremotate, anche attraverso l’adozione di una normativa organica che consenta di rendere più spedite le procedure, in particolare per la ricostruzione pubblica».

L’ultimo incontro a Roma con la delegazione di Norcia

Norcia, dopo il sisma chiesta nuova verifica

Conte promette: «Prima uscita nel Centro Italia»

«Ho incontrato una rappresentanza delle popolazioni colpite dal sisma durante le consultazioni per la formazione di questo governo – ricorda Conte – e più volte, nello scorso anno, mi sono recato nelle zone terremotate, non solo del Centro Italia. Desidero ripetere in quest’aula quanto ho già affermato durante le consultazioni: la ricostruzione sarà una questione prioritaria di questo governo. Il mio primo impegno pubblico in Italia sarà proprio la visita ad alcuni comuni colpiti dal sisma».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli