Sfruttava le sue condizioni di invalido, costretto su una sedia a rotelle, per entrare e uscire da uno store di Maratta senza mai passare dalle casse. Un movimento sospetto e presto spiegato: l’obiettivo dell’uomo, andato a quanto pare a vuoto, era quello di rubare grazie anche all’aiuto di due complici posizionati fuori dal negozio, a bordo di un’auto.
Smascherati A scoprire il ‘giochino’, giovedì pomeriggio, è stata la vigilanza del negozio e i tre, una volta smascherati, si sono dati alla fuga in auto. Una corsa durata poco, visto che la pattuglia della Volante è riuscita a intercettarli poco dopo lungo la strada Marattana. I tre sono risultati tutti di nazionalità rumena e provenienti da Roma, pluripregiudicati e già noti per furti all’interno di negozi: sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio emesso dal questore Carmine Belfiore.
Espulsi Sempre giovedì, nell’ambito dei controlli della polizia ternana, sono stati espulsi due cittadini rumeni pluripregiudicati e senza fissa dimora. I due sono stati intercettati rispettivamente nella zona della stazione ferroviaria e in via Oslavia, nei pressi di via Di Vittorio.