Maltempo nel ternano, commissari in visita. «Regione ci sostenga»

Mercoledì alcuni membri della seconda commissione del consiglio regionale hanno raggiunto Avigliano Umbro e Montecastrilli

Condividi questo articolo su

Sopralluogo informale di alcuni membri della seconda commissione del consiglio regionale dell’Umbria, nei luoghi più colpiti dal maltempo lo scorso 8 giugno in provincia di Terni. I commissari, unitamente al presidente del consorzio di bonifica Tevere-Nera Massimo Manni, hanno visitato Avigliano Umbro – centro a area artigianale – e Montecastrilli, in particolare la frazione di Castel dell’Aquila.

LA DRAMMATICA GIORNATA DELL’8 GIUGNO

La richiesta

Presenti il presidente della seconda commissione Valerio Mancini, i commissari Thomas De Luca, Vincenzo Bianconi e Daniele Nicchi, il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti, il consigliere comunale aviglianese Daniele Marcelli e il sindaco di Montecastrilli, Fabio Angelucci. Con loro anche la presidente del comitato civico Donatella Ceccotti che ha evidenziato, in rappresentanza dei cittadini e delle imprese più colpite, l’esigenza di fondi e il riconoscimento dello stato di emergenza. «Avevamo appena superato la fase più dura del Covid ed ora ci ritroviamo in ginocchio. Chiediamo un sostegno concreto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli