«Quell’albero di Natale ha superato pure Pasqua: salvatelo»

Appello social sulla pagina ‘Sei di Marsciano se…’: c’è una gara per adottarlo

Condividi questo articolo su

La polemica della settimana a Marsciano riguarda un abete, usato come albero di Natale durante le festività e ancora presente in piazza.

Il post sui social

Albero di Natale fuori stagione

«Ha fatto gloriosamente Natale, ha superato la Pasqua, ora non si sa quanta permanenza ancora potrà avere – questo il post della pagina ‘Il Grillo del Centro’ – certo è che essendo un albero vero potrebbe anche soffrire, malgrado l’affetto di chi ci abita. Abbiamo avvisato chi di competenza, abbiamo provato a fare da soli ma non abbiamo i mezzi. Vi prego ricollocate questo glorioso albero».

Le proposte

Dovrebbe trattarsi di un abete rosso (Picea abies). C’è chi suggerisce di portarlo in un’area verde, magari una di quelle dedicate ai cani, chi nel giardino di una scuola. Anche perché non può vivere sempre in un vaso e rischia di morire. C’è anche chi si candida per adottarlo. e Chi, da buontempone, ammette: «Lasciatelo lì, tra appena sette mesi è Natale…». Non è l’unico addobbo ancora presente: «Al centro ci sono ancora i fiocchi dorati sugli ulivi… ma di chi è la competenza?», si chiede una signora.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli