Un mulo ucciso a fucilate, una cavalla ferita e un altro cavallo letteralmente sparito nel nulla. La ‘mattanza’, accertata domenica pomeriggio ma che probabilmente risale alla notte precedente, è accaduta in località Tripozzo, nel territorio comunale di Arrone.
Mattanza I tre animali, appartenenti ad un uomo del posto, erano liberi al pascolo. Ignoti hanno imbracciato un fucile da caccia a pallettoni e hanno fatto fuoco contro di loro, uccidendo sul colpo un mulo di circa 27 anni – sanissimo a quanto pare – e ferendo gravemente una cavalla che invece, stando a quanto appreso, riuscirà a salvarsi. Nulla si sa, invece, di un altro cavallo che era lì nella stessa zona ma che non è stato più ritrovato. Sul posto sono intervenuti i medici del servizio veterinario della Usl Umbria2 e anche gli agenti del comando stazione di Terni del Corpo forestale dello Stato.
Indagini Quest’ultimi hanno raccolto le denunce e sono in corso indagini per risalire agli autori del fatto, penalmente rilevante. Non è escluso che dietro il grave accaduto possano nascondersi dissapori personali ed è proprio su questo che stanno cercando di fare luce gli uomini della Forestale.