Media, dalla storica Trt nasce Umbria Uno

Da martedì 1° settembre la televisione in Umbria avrà un nuovo marchio

Condividi questo articolo su

Era il 18 giugno 1975. Quel giorno andava in onda il primo programma ‘via etere’ di TeleTerni. La tv locale che poi si sarebbe trasformata in Trt. Da martedì 1° primo settembre – 40 anni dopo – Trt cambia ancora e diventa Umbria Uno. «Nuova non solo nel nome e nella grafica – annunciano dall’emittente – nuova anche nei contenuti e nel modo di pensare e fare tv. Umbria Uno segna il passo del cambiamento».

Cambio di proprietà L’emittente, con una nuova proprietà, «punta le sue telecamere su tutta l’Umbria, senza dimenticare i singoli territori. Umbria Uno pone al centro l’informazione: il palinsesto, completamente rinnovato, si arricchisce infatti di nuovi appuntamenti news, con collegamenti e aggiornamenti in tempo reale, a partire dalla rassegna stampa delle 7,30».

Il gruppo Alla guida del progetto, come presidente, c’è Gianluigi Torino, già amministratore delegato del gruppo televisivo campano Cmg, di cui fa parte Canale 21, la tv leader in Campania e nel Lazio: «Crediamo nelle potenzialità dell’Umbria. Il nuovo progetto punta sull’informazione e sulle produzioni – dice Torino – con un nuovo palinsesto che prevede otto ore giornaliere di news. Un investimento importante e una sfida per una tv sempre più attenta ai telespettatori».

Il progetto Ai colleghi di Umbria Uno e alla bella avventura che li attende, con i quali condividiamo l’idea di poter dare vita ad un progetto di respiro regionale, umbriaOn invia un caloroso in bocca al lupo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli