Miranda: «Una piazza tra rifiuti e odori nauseabondi»

I residenti: «Abbiamo sollecitato Asm più volte per sostituire il contenitore dei rifiuti organici rotto ormai da giugno, ma non c’è ancora soluzione»

Condividi questo articolo su

«Se non paghiamo le tasse siete solleciti a chiederci i soldi, quando sono i cittadini a chiedere qualcosa fate orecchie da mercante. Bravissimi». È alterato il tono dell’ultima mail che Rossana Vincenzoni, a nome di tutti gli abitanti di Miranda, ha inviato ad Asm per sollecitare un intervento per un contenitore dei rifiuti.

Diverse sollecitazioni

«La prima segnalazione – racconta ad umbriaOn – l’ho fatta a giugno quando il contenitore dei rifiuti organici che si trova in piazza si è rotto. Ho inviato una mail ad Asm per capire se ci fosse la possibilità di sostituirlo. Dopo circa un mese due preposti di Asm sono venuti per un accertamento e hanno detto che avrebbero provveduto alla sostituzione del contenitore. Ma ad oggi non c’è traccia del nuovo contenitore. Miranda nel periodo estivo si ripopola un po’ alla ricerca di qualche serata al fresco. Per quanto tempo ancora dovremmo avere rifiuti sparsi per tutta la piazza? Per quanto tempo ancora, con queste giornate di caldo infernale, dovremmo respirare questo odore nauseabondo?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli