C’è anche la 32enne ternana Francesca Ciuffatelli, mamma di Giulia (8 anni) e che nella vita lavora come addetta alle vendite, alle fasi finali della 28° edizione del concorso ‘Miss Mamma Italiana’ che si svolgeranno dal 9 al 12 settembre a Bellaria – Igea Marina.
Si tratta di un concorso nazionale di bellezza e simpatia, riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni. La produzione è della Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Centinaia le mamme partecipanti alle selezioni che, nonostante la lunga pausa dovuta al lockdown, si sono tenute in tutta Italia. Solo le 38 vincitrici delle finali regionali hanno raggiunto Bellaria – Igea Marina per aggiudicarsi il titolo di ‘Miss Mamma Italiana 2021’.
Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre, le mamme pre finaliste, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, per i test e per le prove, mentre in serata, a partire dalle ore 21 nella cornice di piazza Don Minzoni, sono in programma le due pre finali dove, oltre ad effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere una prova di abilità che rappresenti al meglio la loro personalità (cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica o cimentarsi in prove creative e sportive). Nella serata di sabato 11 settembre, verranno proclamate le 16 mamme che staccheranno il pass per domenica 12 settembre quando, sempre in piazza Don Minzoni con inizio alle ore 21, si terrà la finale nazionale con proclamazione di ‘Miss Mamma Italiana 2021’. L’evento è patrocinato dal Comune di Bellaria – Igea Marina in collaborazione con Fondazione ‘Verdeblu’.